L'Eterno Ulisse

Itinerari insoliti nel grande mare della conoscenza

RSS FaceBook

Anna Maria Le Moli

Anna Maria Le Moli

Anna Maria Le Moli – Sociologo (iscrizione ANS n.1860/laz.) con indirizzo Etno-Antropologico dello Sviluppo. Counselor (professione ai sensi Legge n.4 del 14/01/2012) Consulente di Rimedi Floreali del dott. Bach.

Ama definirsi una ricercatrice dello spirito, il cui personale cammino le ha consentito nell’attività professionale, di unire e far coincidere studi e passioni permettendole di amalgamare e fondere, Sociologia, lo sfondo nel quale ci muoviamo e al quale apparteniamo, Antropologia culturale, studio olistico dell’umanità che privilegia gli aspetti culturali e come questi differiscano nei gruppi umani e Comunicazione elemento che lega tutti gli aspetti, il “trait d'union”, fatto di codici socialmente riconosciuti, attraverso i quali gli esseri umani trasmettono informazioni e sapere.

L’incessante ricerca e curiosità, che da sempre la anima, l’ha guidata più di 15 anni fa, all’incontro con il simbolismo dei Tarocchi da cui ha potuto attingere ulteriori chiavi interpretative di conoscenza spirituale e consapevolezza. Nel 2002 avviene l’incontro con i Rimedi Floreali del dottor Bach, un’esperienza estremamente positiva tanto da farle decidere di approfondire la materia e diventare poi consulente di Rimedi Floreali.

Nel percorso di consapevolezza iniziato circa 20 anni fa ha avuto modo di approfondire la conoscenza e la pratica di numerose tecniche meditative tra le quali Vipassana, MPA arrivando nel 2011 alla Oneness University dove diviene Deeksha Giver. È grazie alla multiforme esperienza che l’intervento di counselling da lei proposto è di tipo integrato, ovvero unisce una varietà di metodiche tra le quali la Tarologia Evolutiva Esistenziale, i rimedi di Bach, l’Enneagramma, Meditazioni guidate, visualizzazioni e altre tecniche di rilassamento unite a momenti riflessivi. Le quali fanno si che l’azione di counselling, nel suo dispiegarsi si rivelerà un valido sostegno non solo per il problem solving ma soprattutto per la crescita individuale, in quanto agevolatore di cambiamento e stimolo alla comprensione dell’importanza del ben-essere esistenziale, del “qui ed ora” e di quanto e come il condizionamento sociale e le credenze personali influenzino l’esistenza di ciascun individuo.

Un lavoro intenso e liberatorio volto a portare ben-essere e serenità nella mente, nel cuore e nel fisico.

Copertina Eterno Ulisse

L’era della medicina quantistica e la via del ben-essere

ARTICOLO TRATTO DALLA RIVISTA L'ETERNO ULISSE NUMERO 12

Il lungo cammino della ricerca scientifica è arrivato finalmente ad affermare che tutto è energia e che questa energia è vibrazione e che la vibrazione influenza il nostro corpo e di conseguenza la nostra salute

di Anna Maria Le Moli, 2 Agosto 2016

Copertina Eterno Ulisse

Counselor, lo specialista dell’ascolto

ARTICOLO TRATTO DALLA RIVISTA L'ETERNO ULISSE NUMERO 6

Tra le figure professionali emergenti vi è oggi quella del counselor che si inserisce perfettamente in uno scenario che mette in luce l’odierna complessità dei rapporti interpersonali e il disagio che scaturisce da relazioni oppositive che rischiano di imbrigliare le proprie capacità.

di Anna Maria Le Moli, 17 Aprile 2014

Copertina Eterno Ulisse

La danza dei gesti: la comunicazione non verbale nelle relazioni umane

ARTICOLO TRATTO DALLA RIVISTA L'ETERNO ULISSE NUMERO 5

Quando pensiamo alla "comunicazione" tendiamo ad orientare la nostra attenzione soprattutto sul contenuto del linguaggio, tuttavia, anche in silenzio un individuo è in grado di trasmettere messaggi su di sé.

di Anna Maria Le Moli, 26 Novembre 2013

Copertina Eterno Ulisse

Cibo, un mezzo per assimilare il mondo

ARTICOLO TRATTO DALLA RIVISTA L'ETERNO ULISSE NUMERO 3

Da necessità vitale ad atto sacrale, il cibo costituisce una sottile frontiera che coinvolge corpo e anima, sacro e profano.

di Anna Maria Le Moli, 12 Aprile 2013

Copertina Eterno Ulisse

Meditazione oggi. Come meditare e perché

ARTICOLO TRATTO DALLA RIVISTA L'ETERNO ULISSE NUMERO 2

La meditazione è una tecnica che consente di uscire progressivamente dal pensiero compulsivo per arrivare ad una maggiore consapevolezza dei nostri processi mentali.

di Anna Maria Le Moli, 11 Dicembre 2012

Copertina Eterno Ulisse

Il processo di guarigione tra nuovi e antichi scenari

ARTICOLO TRATTO DALLA RIVISTA L'ETERNO ULISSE NUMERO 1

In questo excursus tra passato e presente emerge, con estrema chiarezza, che per guarire e per ripristinare nel proprio corpo lo stato di salute ottimale, o per prevenire una condizione di malattia o di malessere, disponiamo oggi di un gran numero di strumenti.

di Anna Maria Le Moli, 5 Luglio 2012

Curarsi con i Fiori di Bach, un'introduzione alla floriterapia

Percorsi di Guarigione Cosa sono i Fiori di Bach, cosa si intende per Floriterapia? Edward Bach sosteneva che, malgrado esistano migliaia di malattie fisiche, con relative sfumature, le loro cause psicologiche siano in realtà poche. I rimedi floreali sono 38 e riconoscono 38 condizioni associate ad un preciso squilibrio della psiche. Ciascuna delle essenze floreali ha una qualità particolare ed è portatrice di un messaggio essenziale. Scopriamo quale.

di Anna Maria Le Moli, 20 Maggio 2012