L'Eterno Ulisse

Itinerari insoliti nel grande mare della conoscenza

RSS FaceBook

Anna Ruggirello

Anna Ruggirello

Al termine della mia formazione scientifico-umanistica ho rivoluzionato la mia Visione della Vita grazie all'incontro con l'Astrologia. Nel 1979 Rosanna Zerilli, meglio conosciuta come HORUS, è stata la prima voce che ha risvegliato la determinazione a iniziarne lo studio.

Nei tre anni successivi, con la guida di Maria Teresa Capobianchi ho avuto la possibilità di approfondire lo studio dei simboli e di conoscere me stessa attraverso l'analisi della mia carta del cielo.

Insegno astrologia dal 1984 ma solo dal 1988 ho iniziato una ricerca storico-etimologica sul significato dei simboli planetari. Ricerca che mi ha portato, attraverso un viaggio spirituale di crescita, a riscoprire le radici del Femminile Arcaico che sottostanno la visione "tradizionale" dell'astrologia stessa.

Il frutto di questo lavoro è divenuto un percorso terapeutico sulla carta del cielo, basato sull'osservazione di posizioni zodiacali e cicliche di Luna, Venere e Lilith, una sorta di trinità del Femminile in astrologia. Un percorso che permette di riscoprire e guarire il proprio Femminile, grazie alla lettura offerta dai transiti, lungo il sentiero dei miti, dei simboli e dei sogni.

Venere la Radiosa, l’energia della Luna nuova

Il linguaggio dei simboli Cosa ci aspetta quest'estate? La Luna nuova di questo mese influisce anche sui fatti della società, così come l'oroscopo sulla vita di ognuno di noi...

di Anna Ruggirello, 30 Luglio 2015

L'Oroscopo di agosto 2015

Il linguaggio dei simboli La Redazione de L'Eterno Ulisse ha pensato di augurarvi buone vacanze proponendovi l'oroscopo del mese di agosto, a cura di Anna Ruggirello.

di Anna Ruggirello, 30 Luglio 2015

Copertina Eterno Ulisse

Gennaio in onore di Giano, il segreto dell'entrata

ARTICOLO TRATTO DALLA RIVISTA L'ETERNO ULISSE NUMERO 8

La riforma del calendario romuleo si deve a Numa Pompilio; egli aggiunse due mesi a quelli già esistenti e fissò l’inizio dell’anno al solstizio d’inverno, che coincide con il segno del Capricorno, chiamando Ianuarius il primo mese in onore del dio Giano.

di Anna Ruggirello, 12 Febbraio 2015