L'Eterno Ulisse

Itinerari insoliti nel grande mare della conoscenza

RSS FaceBook

Eventi

Antiche memorie, nuove visioni: conferenza sull'arte di sognare e gli stati non ordinari di coscienza

“Antiche memorie, nuove visioni: l'arte di sognare e gli stati non ordinari di coscienza come strumento evolutivo e di guarigione, dalle antiche culture del mesoamerica ad oggi”. È questo il titolo della conferenza che si terrà il 17 giugno alle ore 18 presso il Circolo dei Lettori di Torino.

di Redazione , 7 Giugno 2016
TAG   

sogno visioni

“Antiche memorie, nuove visioni: l'arte di sognare e gli stati non ordinari di coscienza come strumento evolutivo e di guarigione, dalle antiche culture del mesoamerica ad oggi”. È questo il titolo della conferenza che si terrà il 17 giugno alle ore 18 a Torino presso il Circolo dei Lettori (Sala grande) in Via Bogino, 9. e di guarigione, dalle antiche culture del mesoamerica ad oggi".
L'evento è organizzato da:
Edizioni Amrita, Barbara Curti Communication&Events, Libreria Fenice.

L'ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti.

Intervengono:

Sergio Magaña Ocelocoyotl

messicano, rappresentante del Club UNESCO Heritage per la protezione del patrimonio intangibile delle antiche popolazioni del mondo, maestro conosciuto e rispettato dell'antica tradizione tolteca e mexica mesoamericana, è un ponte fra le antiche culture TOLTECA e mexica e la cultura moderna: i guardiani della tradizione orale hanno visto in lui il portavoce di questa antica saggezza iniziatica del Nahualismo dei maestri del sogno (secondo la tradizione che è stata introdotta al grande pubblico occidentale dai libri di Carlos Castaneda) Il suo addestramento include il retaggio del lignaggio Tol della conoscenza del sogno (nahualismo), trasmesso oralmente da maestro a discepolo per 1460 anni.

Autore per le Edizioni Amrita dei libri: Il Segreto Tolteco. Le tecniche del sogno degli antichi Mexica, e 2012-2021 L’alba del Sesto Sole.

Tania Re

Psicologa Clinica e di Comunità, Antropologa specializzata in Antropologia della Salute ed Etnomedicina, e Naturopata. E' socia Fondatrice della Cattedra Unesco "Salute Antropologia, Biosfera e sistemi di cura" presso l'Università di Genova (IT) ed è attualmente ricercatrice presso il Centro regionale Toscana per la Fitoterapia (CERFIT) - Ospedale Careggi, Firenze (IT). E’ inoltre specializzata in Psicologia dello Sport, Ipnosi, Counselling e Medicina Naturale. Insegna Etnomedicina e Antropologia Medica. Gli interessi di ricerca sono focalizzati a comprendere i sistemi provenienti da antiche tradizioni di cura che connettono mente, corpo e spirito nel sistema sanitario contemporaneo. Per meglio comprendere questa complessità partecipa ad una rete di ricerca internazionale che coinvolge fisici, medici, biologi e antropologi. La sua ricerca sul campo si realizza in Sud America nelle comunità indigene della Foresta Amazzonica

Modera: Barbara Curti 

Abitare In Salute
Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter!
Email

abbonati!

Copertina Eterno Ulisse