L'Eterno Ulisse

Itinerari insoliti nel grande mare della conoscenza

RSS FaceBook

Eventi

I defunti nella nostra vita: diversi approcci, nuove ipotesi

di Redazione , 20 Settembre 2019
TAG   


Esiste una continuità dinamica della relazione tra i morti e i vivi? Questa è la domanda a cui l'Associazione Viriditas ha cercarto di rispondere attraverso il convegno organizzato per sabato 5 ottobre presso il Seraphicum (Sala Sisto V, Via del Serafico 1 a Roma).

Durante questo evento verranno presentati i risultati della prima ricerca internazionale sulla fenomenologia dei vissuti soggettivi di contatto spontaneo con i defunti (VSCD) e di altri approcci clinici innovativi. L'evento vedrà la partecipazione straordinaria di Evelyn Elsaesser, ricercatrice internazionale svizzera, studiosa ed esperta di esperienze attorno alla morte, in particolare dei vissuti soggettivi di contatto spontaneo con i defunti (VSCD) e di esperienze di morte imminente (NDE). È autrice di numerosi articoli e opere su questi temi, di cui l’ultimo libro dedicato ai VSCD "vissuti soggettivi di contatto spontaneo con i defunti".

Parteciperà anche il dott. Claudio Lalla, medico e psicoterapeuta romano che utilizza il famoso strumento "IADC" (Induced after death comunication) per aiutare le persone che hanno avuto un grave lutto a ricollegarsi con i loro cari. Un'altra presenza importante sarà quella della dott.ssa Bernadette Verazzi-Abegglen che tratterà l'ipnosi regressiva spirituale (le persone che, sotto ipnosi, attraversano i cosiddetti "Bardo" della cultura tibetana).

La dott.ssa Marie Noelle Urech inoltre parlerà dei sogni con i defunti e i sogni premonitori, e il dott. Engelbert Winkler che ci parlerà della lampada Lucia, in grado di stimolare la ghiandola pineale per indurre stati espansi di coscienza con la Luce, simulazione di quelli esperiti da coloro che hanno vissuto una NDE, con risultati sorprendenti a livello terapeutico.

Per leggere l'intero programma della giornata clicca qui. Per iscriversi all'evento visita la pagina di Viriditas dedicata.

Informazioni: 0761.1711794 dalle 14.30 alle 19.00 (lun-mar-gio) centroviriditas@gmail.com

Visita la pagina Facebook dedicata all'evento

Abitare In Salute
Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter!
Email

abbonati!

Copertina Eterno Ulisse