L'Eterno Ulisse

Itinerari insoliti nel grande mare della conoscenza

RSS FaceBook

Eventi

Dialoghi con Madre Terra: un seminario online da scoprire

Giovedì 7 marzo alle ore 20:30 Amrita Edizioni propone un seminario online con Alberto Fragasso, in cui partendo dallo scoprire chi è uno sciamano di tratteranno temi legati al contattare e conoscere la propria anima

di Redazione , 1 Marzo 2019
TAG   


Lo sciamano è una persona in grado di entrare in uno stato di trance per comunicare con i poteri della natura e del cosmo.

Figura importante nelle culture native, il suo ruolo è quello di essere un tramite tra il mondo visibile e quello invisibile e di accompagnare i membri della comunità a comprendere profondamente il senso della vita, a instaurare una forte relazione con se stessi e con la natura che li circonda, nonché a ristabilire l'armonia delle cose là dove necessario.

In una società dove le persone si sentono separate, isolate, talvolta perse e in grave crisi, la saggezza nativa emerge per insegnarci a recuperare l’anima. In questo webinar verremo accompagnati alla scoperta della tradizione sciamanica e del potere delle culture tradizionali, che con la loro millenaria sapienza possono aiutarci a connetterci con la natura e il nostro pianeta, con una più ampia capacità d'amare, con il perdono, la gratitudine, e fonti infinite di gioia.

Link dell'evento: per maggiori informazioni

Quando: giovedì 7 marzo alle 20:30

Durata: 2 ore

Argomenti trattati:

- La figura dello sciamano: chi è e cosa fa; le sue capacità; la sua funzione per la comunità; qual è il percorso per diventare sciamano, Tecniche dell’estasi sciamanica

Trance, tamburo, danza, canto e respiro; gli effetti su onde cerebrali e coerenza cardiaca

- Cos’è l’anima

Perdono, gratitudine, gioia, abbandono delle apparenze, autenticità senza perdere l’identità; Perché stabilire un contatto con l’anima; Vivere nell'ego è vivere nella separazione; nell’anima si raggiunge l’unione

- Relazione IO-NON IO

IO come educazione, credenze, condizionamento sociale; NON-IO come entrare in profondità, assenza dell’ego, una nuova dimensione delle relazioni umane e spirituali

- Dall’IO al NOI

L’uscita dalla mente individuale per un’espansione della coscienza; il raggiungimento dell’armonia con tutti gli esseri viventi, il pianeta Terra e gli esseri invisibili che abitano il cosmo: spiriti, deva, divinità

. L’importanza dello sciamanesimo per la Terra; La Terra come un un grande organismo di cui noi siamo le cellule; la Terra come dotata di un proprio spirito, con cui gli sciamani comunicano

- “Noi siamo tutte le nostre relazioni”

La formula di chiusura delle preghiere dei nativi e il suo significato profondo.

Pratica guidata: Respiro di gratitudine. È previsto un momento di interazione fra insegnante e partecipanti al webinar di circa 30 minuti.

Per iscriverti al webinar vai al link

Al termine del webinar (seminario online) ogni partecipante riceverà gratuitamente la meditazione guidata Respiro della Gratitudine, oltre ad un buono sconto da utilizzare su tutti i libri Amrita che trattano di sciamanesimo.


Note:

Alberto Fragasso, nato a Biella nel 1986, si definisce sognatore, antropologo, insegnante e praticante sciamano. Allievo di Lorenza Menegoni e Michael C. Smith, a condotto percorsi di ricerca nell’ambito dell’antropologia culturale, medica e delle religioni, sul respiro consapevole (breathwork, rebirthing e holotropic breathwork), sul pranayama, sulla meditazione buddhista vipassana, e sugli stati alterati di coscienza, spaziando inoltre attraverso svariati aspetti culturali del folklore e delle tradizioni europee (celtiche, greche, romane, scandinave) e indiane. Tiene seminari, corsi e un seguito blog, sognarelaterra.it.

Cos'è un webinar e come funziona? Un webinar è un seminario in rete, o teleseminario. Si tratta di sessioni educative o informative la cui partecipazione in forma remota è possibile tramite una connessione internet.

Devo avere un computer particolare per partecipare? Puoi assistere al webinar da qualsiasi computer (Mac, Windows). Tieni presente che la qualità di visione dello streaming dipende dalla qualità della tua linea internet.

Posso accedere al webinar anche da iPad o dal telefono? Sì certo, puoi seguire il webinar da qualunque tablet e smartphone.

Come mi iscrivo al webinar? Clicca sul pulsante d'acquisto per iscriverti. Appena il tuo ordine sarà processato dai nostri addetti riceverai una email con le semplici istruzioni per accedere al webinar.

Chi posso contattare per l'assistenza? Se hai bisogno di assistenza tecnica per entrare e guardare il webinar, contatta Amrita all'indirizzo luca.giai@amrita-edizioni.com oppure chiama Luca al numero 351 268 69 56 (anche WhatsApp).

Abitare In Salute
Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter!
Email

abbonati!

Copertina Eterno Ulisse