L'Eterno Ulisse

Itinerari insoliti nel grande mare della conoscenza

RSS FaceBook

Eventi

Fisiognomica: un seminario sul linguaggio segreto del volto

La Fisiognomica consente, tramite l’esame dei singoli elementi del volto, e di quelli d’insieme, di risalire alla personalità di base e alle luci ed ombre dell’anima. Il seminario proposto da Maria Pia Fiorentino mira a fornirci una antica e consolidata  chiave di lettura che consente di esaminare, nelle sue diverse componenti, la nostra fisionomia e quella di chi ci sta intorno.

di Redazione , 14 Gennaio 2015
TAG   

opera giuggioli
Opera di Giuliano Giuggioli

Sul volto si concentra il maggior numero di informazioni relative al nostro carattere; esso costituisce una mappa di quel che siamo e di quel che desideriamo o detestiamo, ma anche di ciò che potremmo essere… Allegria e tristezza si riflettono sul viso come in uno specchio, insieme alla nostra modalità di rapportarci agli altri, giusta o sbagliata che sia. Per quanto la nostra razionalità ci spinga a rifiutare questo tipo di conoscenze innate, quando incontriamo qualcuno ci  capita di pensare: “che faccia poco raccomandabile”, … o ci innamoriamo “a prima vista”. 

Ma la disciplina che ci consente di interpretare il linguaggio sia degli elementi statici che di quelli mutevoli del viso non si basa solo sull’istinto; essa è una antica “scienza d’osservazione”, la“Fisiognomica”, che consente, tramite l’esame dei singoli elementi del volto, e di quelli d’insieme, di risalire alla personalità di base e alle luci ed ombre dell’anima.

La forma del viso, la proporzione tra gli elementi, la struttura di naso, bocca, occhi, orecchie, fronte, mento, guance, sopracciglia… ma anche rughe ed espressioni… sono tutti elementi che parlano a gran voce e ci raccontano di noi… Leggerli correttamente è possibile, ed il seminario proposto da Maria Pia Fiorentino mira a fornirci una antica e consolidata  chiave di lettura che consente di esaminare, nelle sue diverse componenti, la nostra fisionomia e quella di chi ci sta intorno.

Conduttrice

Maria Pia Fiorentino attualmente dirige il Periodico Trimestrale a carattere storico, scientifico, culturale e spirituale L’Eterno Ulisse.

Tra i saggi già pubblicati:Calligaris - precursore di una nuova era; Psicologia del volto; Nel tuo volto il tuo carattere; Tarocchi e Cammino Iniziatico; Tarocchi e Consapevolezza – una chiave per cambiare la tua vita.

Date e orari:

Il Seminario “Fisiognomica, il linguaggio segreto del volto” si svolgerà sabato 7 e domenica 8 febbraio 2015 secondo i seguenti orari:

sabato dalle 10 alle 18

domenica dalle 10 alle 18

Dove:

Associazione Manipura Via Nomentana 248, piano terra scala B, 00162 Roma

COSTI:

L’intero week end ha il costo complessivo di 170 euro a partecipante

Per informazioni e iscrizioni:

redazione@eternoulisse.it

373.7616070

338.1677030

Abitare In Salute
Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter!
Email

abbonati!

Copertina Eterno Ulisse