L'Eterno Ulisse

Itinerari insoliti nel grande mare della conoscenza

RSS FaceBook

Eventi

Fisiognomica: a Milano un seminario sul linguaggio segreto del volto

La Fisiognomica consente, tramite l’esame dei singoli elementi del volto, e di quelli d’insieme, di risalire alla personalità di base e alle luci ed ombre dell’anima. Il seminario proposto da Maria Pia Fiorentino mira a fornirci una antica e consolidata  chiave di lettura che consente di esaminare, nelle sue diverse componenti, la nostra fisionomia e quella di chi ci sta intorno.

di Redazione , 23 Maggio 2015
TAG   

escher

Sul volto si concentra il maggior numero di informazioni relative al nostro carattere; esso costituisce una mappa di quel che siamo e di quel che desideriamo o detestiamo, ma anche di ciò che potremmo essere… Allegria e tristezza si riflettono sul viso come in uno specchio, insieme alla nostra modalità di rapportarci agli altri, giusta o sbagliata che sia.

Per quanto la nostra razionalità ci spinga a rifiutare questo tipo di conoscenze innate, quando incontriamo qualcuno ci capita di pensare: “che faccia poco raccomandabile”, … o ci innamoriamo “a prima vista”. Ma la disciplina che ci consente di interpretare il linguaggio sia degli elementi statici che di quelli mutevoli del viso non si basa solo sull’istinto; essa è una antica “scienza d’osservazione”, la “Fisiognomica”, che consente, tramite l’esame dei singoli elementi del volto, e di quelli d’insieme, di risalire alla personalità di base e alle luci ed ombre dell’anima.

La forma del viso, la proporzione tra gli elementi, la struttura di naso, bocca, occhi, orecchie, fronte, mento, guance, sopracciglia… ma anche rughe ed espressioni… sono tutti elementi che parlano a gran voce e ci raccontano di noi… Leggerli correttamente è possibile, ed il seminario proposto da Maria Pia Fiorentino mira a fornirci una antica e consolidata chiave di lettura che consente di esaminare, nelle sue diverse componenti, la nostra fisionomia e quella di chi ci sta intorno.

Il Seminario “Fisiognomica, il linguaggio segreto del volto” si svolgerà a Milano sabato 13 e domenica 14 giugno 2015 secondo i seguenti orari:

sabato dalle 10 alle 18

domenica dalle 10 alle 18

Dove:

via Boccherini 10, Milano

Per informazioni e iscrizioni:

elisa.cutuli@gmail.com

320 6228404 

3381677030

Acquista l'ebook “Ti si legge in faccia, fisiognomica e psicologia del volto”

Abitare In Salute
Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter!
Email

abbonati!

Copertina Eterno Ulisse