L'Eterno Ulisse

Itinerari insoliti nel grande mare della conoscenza

RSS FaceBook

Eventi

Nuovi percorsi formativi del metodo Connessioni Corpo Mente Spirito

“Conosci te stesso per creare un mondo più bello”. Al via i corsi del nuovo approccio alla relazione di aiuto che contempla il dialogo tra Corpo, Mente e Spirito

di Redazione , 14 Giugno 2017
TAG   


Il metodo Connessioni Corpo Mente Spirito (CCMS) è prima di tutto un percorso di vita che offre una visione sistemica in cui queste tre dimensioni dialogano nei due sensi e scambiano informazioni. Poggia su una visione energetica della persona oltre che su quelle emotiva e coscienziale. Utilizza una riprogrammazione quantistica con nuove informazioni, scenari e soluzioni che portano la persona verso il suo benessere e pace interiore; coinvolge la persona in maniera attiva, invitandola a riprendere la sua vita in mano con fiducia e a proiettarsi nel futuro con un senso di possibilità; guida verso maggiore amore e accettazione di quello che si è; rivela la luce spirituale offuscata dalle credenze disfunzionali; aiuta il cliente a riconoscere il suo posto nel mondo, in una prospettiva allargata, collettiva e spirituale.

Scopo del facilitatore/practitioner è agevolare lo sviluppo psico-emotivo-spirituale della persona in un tempo abbastanza breve. Non si indirizza a persone con patologie mentali o fisiche che sono di competenza di medici o psicoterapeuti.

Il facilitatore/practitioner CCMS aiuta la persona a riconnettersi alla sua creatività profonda e capacità di problem-solving. Utilizza strumenti come la comunicazione empatica, la ristrutturazione delle credenze e emozioni disfunzionali, l’immaginazione creativa, la meditazione, alcune tecniche di respirazione, esercizi energetici e sensoriali. È altresì in grado di insegnare al cliente alcune tecniche di self-help e di auto-consapevolezza per gestire lo stress e ritrovare la pace interiore.

A chi si rivolge: Possono accedere al Corso persone in possesso di laurea o diploma. È anche consigliato a psicologi, psicoterapeuti, educatori, assistenti sociali e a quanti operando o intendendo operare nell’ambito delle professioni d’aiuto, desiderino acquisire competenze avanzate di comunicazione.

La formazione per la qualifica di facilitatore si estende su 18 mesi, con la frequentazione di 12 WE, suddivisi in 3 livelli, per un totale di 192 ore.

Per maggiori informazioni scaricare la presentazione completa e visitare il sito

Abitare In Salute
Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter!
Email

abbonati!

Copertina Eterno Ulisse