L'Eterno Ulisse

Itinerari insoliti nel grande mare della conoscenza

RSS FaceBook

Eventi

Guarire per via spirituale. Il potere di Dio nelle mani dell'uomo

La guarigione per via spirituale è dimostrabile dalla medicina ufficiale? Un medico prende posizione. Domenica 27 ottobre 2013, alle ore 19,30 presso la Sala Wright – Airport Palace Hotel Viale dei Romagnoli 165 – 00121 Ostia Lido (Roma) si terrà la conferenza informativa sull'aiuto e la guarigione per via spirituale tramite l'insegnamento di Bruno Gröning. Relatore il Dr. Hans Maier medico chirurgo specializzato in medicina generale e naturalistica.

di Mara Macrì, 25 Ottobre 2013
TAG  guarigione  malattia  dio 

bruno groning
Bruno Gröning sosteneva di aver ricevuto il suo insegnamento da Dio e la sua missione consisteva nel divulgarlo

Guarire dalla malattia è possibile applicando le leggi spirituali che ricollegano a Dio?

Un numero sempre maggiore di persone che non trovano giovamento nella medicina tradizionale cercano altre strade per recuperare la salute; molti si orientano verso sistemi naturali. Altri provano la guarigione per via spirituale, campo inviso dalla medicina ufficiale, che ultimamente trova più riscontro rispetto al passato. Tuttavia, nel mare magnum dell’argomento, tra ciarlatani e profeti, esistono una serie di personaggi che offrono una visione “altra” del loro operato, non statisticamente catalogabili in quanto non appartenenti alla Chiesa Cattolica, madre dei miracoli, oppure alla Scienza Moderna.

Non sono santi, né scienziati ma esseri speciali che usano la vita a beneficio degli altri, e nella luce e nella verità dei figli di Dio, attuano guarigioni inspiegabili all’intelletto umano, affermando di essere soltanto umili strumenti del Creatore, arrivati sulla terra per aiutare gli uomini a ricordare ciò che hanno dimenticato...

E’ in tale sfera che l’osservazione si restringe, stimolando nuove esplorazioni che toccano il filone della corrente metafisica le cui origini risalgono al guaritore di Belfast (Maine) Phineas Parkhurst Quimby (1802 -1866) considerato l’ispiratore del movimento New Thought il quale ne applica i contenuti principalmente alla guarigione dalle malattie.

Quimby identifica il fluido magnetico di Mesmer con la mente e lo spirito, luoghi nei quali combattono tra di loro due forze, sia le false opinioni causa del male e delle malattie, che la Saggezza (intesa come Dio) in grado di distruggere il male e la malattia. Ma senza ripercorrere teoremi già ampiamente discussi, la figura che emerge in questo contesto di ricerca è senz’altro Bruno Gröning, un universo inedito che vale la pena di esplorare. Un uomo divenuto un fenomeno mondiale negli anni ’50 definito dalla stampa internazionale del periodo post bellico il “Dottore dei miracoli”. Un mistero che suscitò giudizi tra i più contrastanti della storia contemporanea.

Le persone guarite vedevano in Gröning l’inviato da Dio mentre i suoi avversari, tra i quali medici e giornalisti, respingevano con incomprensibile malignità, sia l’uomo che il suo operato, utilizzando argomenti aggressivi che conducevano a generare confusione. Quando si trattava di Gröning non contava più la verità ma l’effetto che la sua figura produceva sull’opinione pubblica.

La prima clamorosa guarigione pubblica verificatasi tramite Bruno Gröning avvenne ad Herford, nella Westfalia nel 1948, a seguito di un suo incontro con un bambino di nove anni, Dieter, affetto da distrofia muscolare, dichiarato inguaribile dai medici ed immobile nel letto da mesi. Gröning lo invitò ad alzarsi e questi iniziò a camminare, fino a saltellare per le scale. Dopo la straordinaria esperienza il numero dei bisognosi superò qualsiasi aspettativa…

bruno groning
"Abbi fiducia e credi, la forza divina aiuta e guarisce"

Ma chi era Bruno Gröning? Quale mistero celava?

Bruno Gröning sosteneva di aver ricevuto il suo insegnamento da Dio e la sua missione consisteva nel divulgarlo affinché ogni essere umano potesse giovare della forza divina, in particolar modo quando il suo corpo non fosse più stato su questa terra. E le guarigioni che avvenivano tramite lui ne sono indubitabilmente la dimostrazione poiché collegate alla fede e ad un ordine interiore acquisito dalle persone guarite.

Egli non si riteneva un guaritore, ma un trasmettitore delle supreme leggi della vita, venuto al mondo per ricondurre a Dio ogni essere umano, il medico più grande di tutti gli uomini. E la volontà degli uomini di volgersi al bene e ritornare a Dio, rappresentavano i fattori fondamentali per la guarigione. Gröning sosteneva che l’uomo è avvolto da onde benefiche, l’unica azione che deve compiere è quella di predisporsi alla ricezione ed accogliere a mani aperte le potenti vibrazioni che Dio emana. Concetto avvalorato dalle dichiarazioni di migliaia di guarigioni attestate dai medici che hanno studiato, e studiano ancor oggi, i casi inspiegabili legati a Bruno Gröning. Un uomo che in seguito alla sua morte divenne più celebre di quanto lo fosse stato in vita.

"Abbi fiducia e credi la forza divina aiuta e guarisce"

Bruno Gröning.

Bibliografia

Eich T., Mi vida es ayudar - Biografía sobre Bruno Gröning) Tomo 1. Grete Häusler Publishers.
Eich T., L’operato di Bruno Groning. Grete Häusler Publishers.
Häusler G., To Experience Salvation, that is Truth . Grete Häusler Publishers.
Kamp M., Bruno Gröning - Revolution in der Medizin. Grete Häusler Publishers.
Kamp M., Guérison par voie spirituelle selon l'enseignement de Bruno Gröning. Grete Häusler Publishers.
www.bruno-groening.org

Abitare In Salute
Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter!
Email

abbonati!

Copertina Eterno Ulisse