L'Eterno Ulisse

Itinerari insoliti nel grande mare della conoscenza

RSS FaceBook

Eventi

“Terra, Acqua, Aria, Fuoco”: il laboratorio alchemico delle famiglie botaniche

Sofai (Società Farmacisti Antroposofi italiani) vi invita a prendere parte dal 29 al 31 luglio a Bedonia (Pr) a “Terra, Acqua, Aria, Fuoco: il laboratorio alchemico delle famiglie botaniche”.

di Redazione , 16 Maggio 2016
TAG   

Proprio come in una famiglia si possono osservare tratti comuni ma anche espressioni peculiari di ogni individuo che vi appartiene, così accade anche nelle famiglie botaniche.

Sofai (Società Farmacisti Antroposofi italiani) vi invita a prendere parte dal 29 al 31 luglio a Bedonia (Pr) a “Terra, Acqua, Aria, Fuoco: il laboratorio alchemico delle famiglie botaniche”.

“Il rapporto che ogni singola pianta instaura con i 4 Elementi – scrivono i promotori del laboratorio - ci sembra uno strumento d'indagine interessante proprio per riconoscere le varie individualità e avvicinarci, così, alla loro 'essenza'”.

Ecco cosa si farà durante le giornate:

- Passeggiate in Natura, dove si incontreranno alcune piante. Si lavorerà in gruppi per poi riunirsi e condividere osservazioni ed esperienze.

- Cromatografia su carta del succo della pianta con la quale ognuno avrà fatto amicizia: è una bella esperienza, anche artistica, che a volte rivela qualità inaspettate.

- Ceneri delle piante da raccolte, a conclusione del percorso, anch’essa opportunità di fare nuove scoperte.

- Euritmia sociale, parte integrante della ricerca, aiuterà a fare esperienza di alcune qualità degli Elementi e della loro azione, per provare, poi, a riconoscerli

nella Natura ma anche in noi, come individui, e nel vivere e lavorare insieme.

“Sarà un processo di scambio: conoscere noi stessi come singolo e come comunità, attraverso l’osservazione della Natura, e conoscere la Natura attraverso l’esperienza di noi stessi, degli altri e di ciò che si crea nel 'noi'.

“L’evoluzione del singolo è possibile, infatti, solo se inserita nell’evoluzione del contesto sociale e ambientale e la Natura, per evolvere con noi, ha bisogno di essere vista, sentita e riconosciuta”.

IMPORTANTE:

E' necessario iscriversi entro il 31 maggio, termine ultimo per confermare la prenotazione delle stanze.

Per informazioni e adesioni rivolgersi a Gabriella Giannì:

cell. 3336215796 o gabriella.gianni@katamail.com

Quanto costa

Il costo, comprensivo di vitto e alloggio, è di € 180; supplemento camera singola € 20 (sono poche, meglio prenotarsi per tempo).

Per maggiori informazioni clicca qui

Abitare In Salute
Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter!
Email

abbonati!

Copertina Eterno Ulisse