L'Eterno Ulisse

Itinerari insoliti nel grande mare della conoscenza

RSS FaceBook

Eventi

La mente che crea: a Roma un seminario sulla trasformazione delle credenze e forme pensiero

"La mente che crea. Trasformazione delle credenze e forme pensiero". E' questo il nome del seminario condotto da Marie Noelle Urech che si terrà il 18 e il 19 aprile 2015 a Roma presso Manipura, Associazione per il benessere del corpo e della mente.

di Redazione , 17 Marzo 2015
TAG   

mente crea
Pensiero che vola

La psicologia transpersonale e la fisica quantistica sono in grado di confermare ciò che le filosofie orientali come il Vedanta e il Buddismo hanno sempre messo in evidenza: è la nostra mente che crea la realtà. Non esiste una realtà oggettiva, obiettiva, esterna a noi. La nostra vita e i suoi eventi, i successi o “fallimenti”, sono il frutto delle interpretazioni e delle proiezioni continue della nostra mente.

Questo meccanismo mentale ha le sue radici nella nostra infanzia, dai condizionamenti famigliari ricevuti ma anche da quelli esterni (sociali, religiosi, etnici). Nel corso del tempo essi si trasformano in abitudini, credenze, convinzioni (consce e inconsce) che, alla nostra insaputa, tirano i fili della nostra esistenza, inducendoci a creare felicità, gioia oppure confusione, sofferenza, conflitti e talvolta malattie. Possono quindi prendere “forma” o collassare, diventando eventi, situazioni, opportunità o ostacoli.

Non solo, siamo anche influenzati da forme pensiero collettive e culturali che possono deviarci da ciò che veramente siamo e che desideriamo vivere. La pubblicità e il marketing ne fanno un abile uso così come le ideologie politiche e religiose.

Una volta consapevoli delle nostre credenze limitanti, è possibile invertire questo meccanismo, usando le risorse della mente e della coscienza per creare una vita più felice, un corpo sano, per vivere nell’abbondanza, per arricchire l’umanità con ciò che siamo veramente e con i nostri talenti.

PROGRAMMA del SEMINARIO

SABATO: Pensiero e materia Il conscio, l’inconscio e il superconscio - Dalla credenza alla forme pensiero – Dalla parola alla metafora - Credenze e forme pensiero collettive - Illusione e Consapevolezza.

DOMENICA: Trasformare, Creare, Essere: gli strumenti - Come trasformare le nostre credenze - La visualizzazione – L’osservazione quantistica - Accesso alla Supercoscienza - Essere ciò che siamo.

ORARIO SEMINARIO

Sabato: 09.30/13.00 – 14.30/18.00

Domenica: 09.30/13.00 – 14.30/18.00

ALLOGGIO:

Contattare Maria Grazia Rufo (333.6121028) per sistemazioni consigliate in zona.

COSTO SEMINARIO e ISCRIZIONI

Il costo è di 180.00 € (+IVA). Per informazioni e iscrizioni telefonare a Maria Grazia Rufo (333.6121028).

Per info e prenotazioni:

Maria Grazia Rufo/333.6121028 – mariagrazia.rufo@gmail.com

Marie Noelle URECH, Counselor e Supervisore del Metodo del Dr. Simonton, ha diretto il suo centro in Italia sino al 2009. Ispirandosi all’insegnamento di Ildegarda di Bingen, ha fondato l’Associazione Viriditas (www.viriditas.it). Da anni si dedica all’esplorazione di stati modificati di coscienza attraverso la via sciamanica e le recenti scoperte della Fisica Quantistica, con particolare attenzione all’uso dei sogni a scopo terapeutico. E’ autrice dei libri ‘’Ildegarda di Bingen, Le ali della guarigione (Ed. FN), I sogni e l’infinito (Ed. Anima), Tu puoi vincere il cancro, manuale di auto-aiuto (Ed. Anima), Il cielo in terra, l’astrologia evolutiva al servizio dell’Anima (Ed. Ludica), Nicola Cutolo: una vita tra mistero e scienza (Ed. Ludica).

Collabora con la rivista L’Eterno Ulisse (www.eternoulisse.itwww.eternoulisse.it). Troverete su you tube, una serie di video, interviste dedicate ai sogni. Il suo sito personale: www.ritualidiguarigione.it.

Abitare In Salute
Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter!
Email

abbonati!

Copertina Eterno Ulisse