L'Eterno Ulisse

Itinerari insoliti nel grande mare della conoscenza

RSS FaceBook

Eventi

"Misticismo femminile: il potere inimmaginabile della nostra anima", percorso esperienziale a Roma

“Misticismo femminile: il percorso inimmaginabile della nostra anima”. È questo il titolo del seminario che si terrà a Roma il 21 Febbraio dalle ore 15.00 alle ore 20.00 presso lo Studio Hara, Via Lungotevere della Vittoria n. 1, organizzato da Vivere positivo.

di Redazione , 16 Febbraio 2016
TAG   

seminario misticismo femminile

Il seminario guiderà i partecipanti ad entrare nel proprio Castello interiore, metafora dell’anima, elaborato originariamente da Santa Teresa d’Avila, dottore della Chiesa e tra le massime espressioni del misticismo e, a distanza di cinque secoli, da Caroline Myss, la celebre autrice e mistica americana che si occupa da più di trent’anni di coscienza umana e di medicina energetica.

“Ci sentiamo ormai a nostro agio con il corpo sottile e i 7 chakra. Entrare nella propria anima è la fase successiva”.

Caroline Myss, autrice di "Anatomia dello Spirito", "Guarisci l’impossibile", "Contratti sacri", “Archetipi – Chi sei tu?”

Ognuna delle sette dimore del Castello interiore rappresenta un luogo di profonda trasformazione alchemica e una fase di sviluppo e auto-rivelazione in cui si rimuove uno strato dopo l’altro, passando da una stanza a quella successiva.

Gli esercizi e le meditazioni guidate faranno rivelare svariati aspetti dell’anima: al primo impatto alcuni sembreranno familiari, mentre molti altri non lo saranno. Abbiamo già aperto alcune di queste stanze; alcune sono serrate e questo percorso ci fornirà le chiavi; altre sono ancora da scoprire. Il nostro compito è entrare in questi luoghi, pulirli e individuare il tesoro nascosto. In questo processo, l’inimmaginabile potere della nostra anima emmergerà e le nostre capacità ordinarie potrebbero diventare cosmiche.

“Stai pur certo: il mondo è il nostro monastero ora. Le nostre sfide spirituali si dischiudono nelle nostre vite personali e nel mondo esterno. Quando, attraverso il Castello, insegui un rapporto con la tua anima e con Dio, tu stai rispondendo alla chiamata. Sei chiamato a edificare il tuo vigore spirituale per poter canalizzare la grazia in questo mondo e per questo mondo. Il nostro nuovo monastero, il mondo, ha un disperato bisogno della forza della tua anima”. Caroline Myss, Nel Castello interiore – la via che ti porta a Dio e rivela lo scopo della tua anima

Facilitatrice: Daniela Marinkovic

PRENOTAZIONI a marinkovic_daniela@yahoo.it ; viverepositivo@yahoo.it

Contatti 339/2815862; 331/9291940

QUOTA DI ISCRIZIONE EURO 50,00 iva compresa

AL TERMINE DEL SEMINARIO VERRA' RILASCIATO ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE dalla Scuola del Vivere in Positivo.

Daniela Marinkovic: Il suo percorso spirituale inizia 40 anni fa con la pratica della meditazione. Sette anni fa ha iniziato a studiare e tradurre testi cabalistici. Ha tradotto il libro Kabbalah pratica (Anima edizioni) e per diversi anni i blog settimanali del Rabbino Laibl Wolf e Kabbalah e il potere del sognare di Catherine Shainberg (in fase di pubblicazione). Nel 2014 ha fondato Tavas edizioni per pubblicare testi che traduce lei stessa dall’inglese.

Leggi anche “Nel Castello interiore, verso il vero Sé dentro ognuno di noi”

Abitare In Salute
Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter!
Email

abbonati!

Copertina Eterno Ulisse