L'Eterno Ulisse

Itinerari insoliti nel grande mare della conoscenza

RSS FaceBook

Eventi

“La realtà è più avanti”: Daniel Tarozzi porta a teatro l'Italia che Cambia

Italia Che Cambia, Tempietto Tantrico e Assemblea Cavallerizza 14:45 presentano “La realtà è più avanti – Viaggio nell’Italia che cambia”, lo spettacolo teatrale sui volti e le storie del cambiamento. La rappresentazione si terrà venerdì 17 giugno alle ore 21 presso la Cavallerizza Reale a Torino.

di Alessandra Profilio, 16 Giugno 2016
TAG   


Daniel Tarozzi porta a teatro il suo viaggio nell'Italia che Cambia

Italia Che Cambia, Tempietto Tantrico e Assemblea Cavallerizza 14:45 presentano “La realtà è più avanti – Viaggio nell’Italia che cambia”, lo spettacolo teatrale sui volti e le storie del cambiamento.

La rappresentazione si terrà venerdì 17 giugno alle ore 21 presso la Cavallerizza Reale a Torino.

Lontano dai riflettori dei mass media c’è un’Italia che già oggi sta costruendo un altro modo di vivere, lavorare, creare relazioni ed economia, per un futuro possibile e sostenibile.

Dall’imprenditore al giovane “decrescente”, dall’attivista al contadino, dalla casalinga, al manager, dall’ecologista allo “scollocato”, persone che di fronte a un problema non si chiedono se ma come…. “come posso fare a cambiare le cose”. E ci riescono!

Il giornalista Daniel Tarozzi le ha incontrate girando l’Italia con il suo camper.

Era il settembre del 2012 quando il giornalista decise di partire con un vecchio camper anni ’80 per un lungo viaggio attraverso le 20 regioni italiane. L’obiettivo? Intervistare e conoscere quelle persone che si muovono in modo costruttivo lungo i sentieri del cambiamento, che agiscono e reagiscono e propongono alternative.

Da questo viaggio sono nati un libro , un documentario e l’ambizioso progetto  “Italia che Cambia” finalizzato a raccontare, mappare  e creare connessioni tra le centinaia di realtà, protagoniste di cambiamenti positivi nel campo dell’imprenditoria, della politica, dell’associazionismo, della difesa del territorio, della finanza etica, del turismo responsabile, degli stili di vita.

Ma non è tutto. Daniel ha deciso di portare il suo viaggio nei teatri per comunicare, ad un pubblico diverso, le emozioni di chi lotta per cambiare le cose e di chi ha deciso di raccontarlo.

Il giornalista, con leggerezza e passione, racconta ora le loro storie in uno spettacolo d’inchiesta che lo vede in scena insieme a Fabrizio Bartolucci, Stefano Fucili e Tommaso Baldini.

Per saperne di più:

Il sito dello spettacolo “La realtà è più avanti”

L'intervista a Daniel Tarozzi

Abitare In Salute
Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter!
Email

abbonati!

Copertina Eterno Ulisse