L'Eterno Ulisse

Itinerari insoliti nel grande mare della conoscenza

RSS FaceBook

Eventi

SpazioVivo, a Roma un laboratorio di teatro-danza e libera creazione coreografica

A partire da venerdì 7 marzo 2014 ogni venerdì dalle 19,30 alle 21,00 a Roma presso l'Associazione Puya (Via dei Piceni, 27) si terrà il laboratorio di teatro-danza e libera creazione coreografica "SpazioVivo" condotto da Caterina Giomo.

di Redazione , 18 Febbraio 2014
TAG  danza  yoga 

danza yoga

A partire da venerdì 7 marzo 2014 ogni venerdì dalle 19,30 alle 21,00 a Roma presso l'Associazione Puya (Via dei Piceni, 27) si terrà il laboratorio di teatro-danza e libera creazione coreografica "SpazioVivo" condotto da Caterina Giomo. SpazioVivo è frutto della passione di Caterina Giomo per il movimento, la danza, la musica ed è nato dall’approfondita ricerca alla scoperta del tempio che ci ospita: il corpo. Conoscerlo e sentirlo ci restituisce la magia della creazione e la pulsione per la vita. Danzare se stessi significa amarsi profondamente e donarsi agli altri per farsi conoscere.

Attraverso questo percorso:
- Si acquisisce attenzione nell’ascolto del corpo e padronanza nel relazionarsi allo spazio e agli altri in modo libero e creativo.
- S’impara a rispondere velocemente agli stimoli corporei e a riconoscere le emozioni e le sensazioni che si muovono nel corpo utilizzando differenti strumenti come lo Yoga Sensibile, il gioco teatrale e la composizione coreografica.
- Si permette alla creatività individuale di fluire mettendola a disposizione di un progetto comune e condivisibile.
- Si vive la magia di essere creatori.

I metodi di lavoro utilizzati sono:
- Yoga sensibile®
- 5rhythms®
- Esercitazioni teatrali
- Composizione coreografica.

Costo:
- 15 euro a singola lezione

- carnet da 130 euro per 10 lezioni con pagamento anticipato o in due rate.

Caterina Giomo
Diplomata in flauto traverso presso l’Istituto Superiore di Studi Musicali di Terni e laureata in Scenografia presso l’Accademia di Belle Arti di Brera di Milano. Pratica Yoga sensibile® da 6 anni. Attualmente frequenta l’ultimo anno del corso di formazione tenuto da Carla Baruchello, ideatrice del metodo. Sin da piccola studia danza classica e moderna. Prosegue poi la sua formazione nel campo del teatro e del tratro-danza con Corrado D’Elia, Corrado Accordino, Erica Giovannini, Irina Galli. Ha lavorato nella compagnia di teatro-danza Spirit Dance Download con la creazione degli spettacoli “Edremad” e “Madreadea”. Da molti anni si occupa di crescita personale sperimentando diversi metodi e tecniche come Reiki, Caccia all’anima, One Experience©, Costellazioni Sistemiche, Morfopsicologia, Grinberg Method®, 5Rhythms®.

Abitare In Salute
Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter!
Email

abbonati!

Copertina Eterno Ulisse