L'Eterno Ulisse

Itinerari insoliti nel grande mare della conoscenza

RSS FaceBook

Eventi

Ta-rog, la via dei Re e il Sentiero dei Saggi: 22 tappe per cambiare la tua vita

Maria Pia Fiorentino, studiosa di simboli, ricercatrice e giornalista, ci conduce in uno straordinario viaggio alle radici dell'essere. Il seminario “Ta-Rog, la via dei Re e il sentiero dei Saggi - 22 tappe per cambiare la tua vita” si terrà a Milano il 27 e il 28 giugno 2015.

di Redazione , 5 Giugno 2015
TAG   

Maria Pia Fiorentino con questo seminario ci conduce in uno straordinario viaggio alle radici dell'essere umano e della sua storia, per poi giungere alla storia personale di ogni partecipante e alla eventuale possibilità di modificare ciò che nella propria vita sembra non funzionare…

Lo fa attraverso 22 Lamine, prese in prestito da uno straordinario disegnatore, studioso dei simboli, e iniziato, Oswald Wirth, che ha cercato di restituire ai 22 archetipi la loro valenza iniziatica e originaria riportandola al messaggio trasmesso dal leggendario Libro di Enoch. Il messaggio celato da questi simboli permette di ripercorrere le tappe che incontra ognuno di noi, quando, come l'Eterno Ulisse, l'emblematico eterno cercatore, si chiede "chi sono, da dove vengo e dove vado?". Tra le alchimie dei simboli si svela un filo conduttore che consente di comprendere meglio il nostro presente e le nostre autentiche radici spirituali.

Recuperando l’antico patrimonio custodito tra le pagine della memoria, si viene condotti in una dimensione senza tempo dalla quale si dipana un fantastico itinerario che, ad ogni tappa, ricompone un mosaico che rivela, man mano, anche il suo messaggio di speranza: “Il futuro, per quanto incerto e nebuloso sia, può essere modificato; basta individuare e risalire alle cause che possono aver determinato effetti indesiderati nelle varie sfere del vivere quotidiano”.

Durante il seminario verrà anche analizzato nome cognome e data di nascita di ogni singolo partecipante alla luce degli archetipi e del loro significato.

A questa innovativa chiave va dunque il merito di aver conciliato e riunito due strade apparentemente opposte, la via della ricerca razionale ed esoterica e la via della fede, in un unico cerchio che restituisce ai Tarocchi il loro autentico simbolismo, rendendo accettabili e riconoscibili anche ai cattolici questi Arcani, sinora demonizzati, che in tale contesto si offrono, invece, come pagine saggezza.

Conduttrice

Maria Pia Fiorentino attualmente dirige il Periodico Trimestrale a carattere storico, scientifico, culturale e spirituale L’Eterno Ulisse.

Tra i saggi già pubblicati: Calligaris - precursore di una nuova era; Psicologia del volto; Nel tuo volto il tuo carattere; Tarocchi e Cammino Iniziatico; Tarocchi e Consapevolezza – una chiave per cambiare la tua vita; Ti si legge in faccia, Fisiognomica e Psicologia del Volto.

ORARI:

Il Seminario si svolgerà sabato 27 e domenica 28 giugno 2015 secondo i seguenti orari:

sabato dalle 10 alle 18

domenica dalle 10 alle 18

COSTI:

L’intero week end ha il costo complessivo di 160 euro

Per informazioni e iscrizioni:

elisa.cutuli@gmail.com

320.6228404 – 338.1677030

Abitare In Salute
Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter!
Email

abbonati!

Copertina Eterno Ulisse