L'Eterno Ulisse

Itinerari insoliti nel grande mare della conoscenza

RSS FaceBook

Eventi

Tarocchi: 22 passi per cambiare la tua vita

Maria Pia Fiorentino, studiosa di simboli, ricercatrice e giornalista, ci conduce in uno straordinario viaggio alle radici dell'essere umano, alle radici di noi stessi. Il seminario “Tarocchi: 22 passi per cambiare la tua vita” si terrà a Roma il 15 e 16 novembre 2014.

di Redazione , 30 Ottobre 2014
TAG  tarocchi  seminari  futuro 

Maria Pia Fiorentino, studiosa di simboli, ricercatrice e giornalista, ci conduce in uno straordinario viaggio alle radici dell'essere umano, alle radici di noi stessi.

Lo fa attraverso i Tarocchi considerati erroneamente uno strumento divinatorio, mentre in realtà sono uno straordinario libro iniziatico che, attraverso i 22 arcani maggiori, ci permette di ripercorrere le tappe che incontra ognuno di noi, quando, come l'Eterno Ulisse, l'eterno cercatore, si chiede "chi sono, da dove vengo e dove vado".

Il Bagatto siamo noi, persi su quell'impervio sentiero chiamato vita. Possiamo scegliere tra via secca e via umida, fede e scienza, morte e rinascita. Possiamo salire sul carro o precipitare da una torre, esplorare i mondi sottili dell'umana coscienza o sfruttare le alchimie dei simboli per capire meglio il nostro presente. 

Teoria, tecnica e strumenti grazie ai quali potremo capire cosa fare e anziché cercare di prevedere il futuro ne diventeremo padroni.

Recuperando l’antico patrimonio custodito tra le pagine della memoria, si viene condotti in una dimensione senza tempo dalla quale si dipana un fantastico itinerario che ad ogni tappa ricompone un mosaico che rivela, man mano, il suo messaggio di speranza: “Il futuro, per quanto incerto e nebuloso sia, può essere modificato; basta individuare e risalire alle cause che possono aver determinato effetti indesiderati nelle varie sfere del vivere quotidiano”.

Durante il seminario verrà anche analizzato nome cognome e data di nascita di ogni singolo partecipante alla luce degli archetipi e del loro significato.

A questa innovativa chiave va dunque il merito di aver conciliato e riunito due strade apparentemente opposte, la via della ricerca razionale ed esoterica e la via della fede, in un unico cerchio che restituisce a queste carte il loro autentico simbolismo, rendendo accettabili e riconoscibili anche ai cattolici questi Arcani, sinora demonizzati, che in tale contesto si offrono, invece, come pagine saggezza.

Conduttrice

Maria Pia Fiorentino attualmente dirige il Periodico Trimestrale a carattere storico, scientifico, culturale e spirituale L’Eterno Ulisse.

Tra i saggi già pubblicati: Calligaris - precursore di una nuova era; Psicologia del volto; Nel tuo volto il tuo carattere; Tarocchi e Cammino Iniziatico; Tarocchi e Consapevolezza – una chiave per cambiare la tua vita.

ORARI:

Il Seminario si svolgerà sabato 15 e domenica 16 novembre 2014 secondo i seguenti orari:

sabato dalle 10 alle 18

domenica dalle 10 alle 18

COSTI:

L’intero week end ha il costo complessivo di 170 euro a partecipante

DOVE:

Associazione Manipura Via Nomentana 248, piano terra scala B, 00162 Roma

Per informazioni e iscrizioni:

redazione@eternoulisse.it

373.7616070

338.1677030

Si prega di confermare la propria partecipazione al corso.

Abitare In Salute
Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter!
Email

abbonati!

Copertina Eterno Ulisse