L'Eterno Ulisse

Itinerari insoliti nel grande mare della conoscenza

RSS FaceBook

Eventi

I Viaggi de “L'Eterno Ulisse” al Festival dell'Oriente

La casa editrice Ludica prenderà parte al Festival dell'Oriente. L'appuntamento con la giornalista e saggista Rigel Langella è fissato per il 2 giugno alle ore 14 presso la Sala B della nuova Fiera di Roma, dove si terrà la conferenza dal titolo “I Viaggi dell’Eterno Ulisse: Mustang, scrigno segreto dell’Himalaya”.

di Redazione , 27 Maggio 2014
TAG   

La casa editrice Ludica prenderà parte al Festival dell'Oriente , il grande evento dedicato alle culture e alle tradizioni di un continente sconfinato che si terrà dal 30 maggio al 2 giugno presso la nuova Fiera di Roma.

In particolare, nell'ambito della settima edizione italiana del Festival vi presenteremo il libro ed il video “Mustang: scrigno segreto dell’Himalaya” , diario del viaggio compiuto da Ernesto de Angelis e Rigel Langella alla scoperta di un angolo segreto di mondo.

“L’ardua inerpicata in dieci tappe di Rigel Langella e Ernesto De Angelis nella regione dell’Alto Mustang, testimoniata da un formidabile corredo di immagini in questo libro prezioso e incantevole – si legge nella presentazione del libro a cura di Grazia Marchianò - ha tutte le caratteristiche di ciò che in India si definisce «guado» (tirtha), in senso sia fisico che simbolico. Infatti ciò che conta per il viaggiatore non è tanto la mèta da raggiungere, per strabiliante che sia nel minuscolo regno pietroso di Lo Mantang, ma il camminare stesso con la sottile metamorfosi di chi lo compie, arrendendosi agli stenti, alle fatalità, alle sorprese (spesso spiacevoli) di un’avventura il cui compenso è apprendere a ‘guardare’ con occhi nuovi, a rivivere un secondo battesimo della mente e del cuore”.

L'appuntamento con la giornalista e saggista Rigel Langella è fissato per il 2 giugno alle ore 14 presso la Sala B della nuova Fiera di Roma, dove si terrà la conferenza dal titolo “I Viaggi dell’Eterno Ulisse: Mustang, scrigno segreto dell’Himalaya”.

mongolia respiro deserto

Il libro “Mustang, scrigno segreto dell’Himalaya”, edito da Ludica, giovane ma autorevole casa editrice che pubblica la prestigiosa rivista “L'Eterno Ulisse”, fa parte della Collana “I Viaggi dell’Eterno Ulisse” nella quale gli autori Ernesto de Angelis e Rigel Langella hanno già pubblicato “Sette passi in Tibet, cronache di spiriti erranti” e si apprestano a pubblicare il testo “Mongolia, il respiro del deserto”.

Coloro che sottoscriveranno l'abbonamento alla rivista “L'Eterno Ulisse” in occasione della conferenza organizzata all'interno del Festival riceveranno in omaggio la copia in pdf dei due libri “Mustang, scrigno segreto dell’Himalaya” e “Sette passi in Tibet, cronache di spiriti erranti”, oltre ad uno sconto sull'acquisto del libro “Mongolia, il respiro del deserto”.

La stessa offerta è rivolta anche a coloro che si abboneranno online entro il 5 giugno 2014.

Informazioni

Festival dell'Oriente

Dal 30 maggio al 2 giugno dalle 10 alle 23.

Fiera Roma, ingresso Nord, via Portuense 1645/647, 00148, Roma

Ingresso 10 €

Per il programma del Festival clicca qui

Abitare In Salute
Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter!
Email

abbonati!

Copertina Eterno Ulisse