L'Eterno Ulisse

Itinerari insoliti nel grande mare della conoscenza

RSS FaceBook

In biblioteca

Dalle radici al cielo

Se la morfologia dei piedi può rappresentare il nostro stile di vita contornato da abitudini, dolori e risentimenti, come poter ristabilire ordine per risanare tutto questo? Questo ed altro si può scoprire con la Riflessologia Plantare, la Mitologia e le Costellazioni Familiari, di cui ci parla Manuela Mariani nel libro “Dalle radici al cielo”.

di Redazione , 13 Dicembre 2016
TAG   

radici cielo copertina

Che cosa vuol dire avere l’alluce rivolto verso l’interno? Oppure avere il secondo dito più lungo rispetto a tutte le altre dita dei piedi? E avere le dita dei piedi uno sopra l’altro? Da queste caratteristiche possiamo interpretare il temperamento, l’emotività, le propensioni di una persona.

In una visione spirituale, i piedi possono essere considerati “manifestazione dell’anima”. Ma c’è di più, osservando la storia della mitologia, è possibile individuare figure archetipiche in grado di rivelarsi utili strumenti di analisi per la comprensione del comportamento umano.

Prima la famiglia e poi la società, i miti rappresentano fin dall’infanzia, lo specchio in cui è riflessa la nostra immagine condizionata socialmente dallo spettro del rifiuto dell’Amore da parte degli altri. Tutte le mitologie, danno alle ferite dei piedi una certa importanza: Eva fu morsa al tallone dal serpente, Achille fu colpito mortalmente al tallone, Edipo fu appeso da suo padre per i piedi e così via. Tali ferite, possono rappresentare la nostra incapacità a ricevere, a riunire e a mettere a frutto le energie provenienti dalla nostra interiorità.

E allora, se la morfologia dei piedi può rappresentare il nostro stile di vita contornato da abitudini, dolori e risentimenti, come poter ristabilire ordine per risanare tutto questo? Le Costellazioni Familiari sono un mezzo che riproducono la scala di valori alla quale affidiamo le nostre scelte e possono aiutarci a cambiare profondamente il nostro stato interiore ricostituendo “Gli Ordini dell’Amore”. Questo ed altro si può scoprire con la Riflessologia Plantare, la Mitologia e le Costellazioni Familiari.

Per contattare Manuela Mariani, autrice del libro “Dalle radici al cielo. Costellazioni familiari nel mito e nell’arte con la riflessologia plantare” (Ed. Argo):

www.ricerchenaturopatiche.it
manuela@ricerchenaturopatiche.it
347.126.9944.

Abitare In Salute
Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter!
Email

abbonati!

Copertina Eterno Ulisse