L'Eterno Ulisse

Itinerari insoliti nel grande mare della conoscenza

RSS FaceBook

In biblioteca

Emerge: rinascere dall’acqua

Più volte abbiamo sentito dire a persone a noi vicini “Oh, se rinascessi…”. Cosa succederebbe se potessimo rinascere? Come cambierebbe la nostra vita? A questa domanda ha provato a rispondere Alessandra Pacifici, autrice del nuovo libro edito da Amrita Edizioni, in uscita nei prossimi giorni nelle principali librerie italiane.

di Redazione , 26 Febbraio 2020
TAG   


Copertina del libro "Emerge. Rinascere dall'acqua" Ed. Amrita 2020

Dal 27 febbraio 2020 è in tutte le principali librerie il nuovo testo edito da Amrita Edizioni, in cui la sua ideatrice racconto in cosa consiste il metodo Emerge®.

L’autrice, infatti, partendo dalla propria esperienza interiore e metodologica, racconta come sia arrivata a formulare il metodo Emerge®, grazie al quale è possibile rivivere la propria nascita immersi in acqua calda per ritrovare la consapevolezza e l’unità con l’Esistenza.

Dopo anni di ricerca spirituale e come conduttrice di seminari di crescita personale Alessandra Pacifici sperimenta numerose tecniche e si accorge che i disagi e i blocchi evolutivi dei partecipanti hanno spesso origine dai vissuti legati all'esperienza della loro nascita: sviluppa perciò un personale sistema terapeutico.

Il metodo può essere utilizzato da chiunque senza necessità di particolari condizioni ed è frutto di un lavoro di ricerca, di organizzazione del materiale, di scelta delle modalità più efficaci per raggiungere l’obiettivo, eliminando quello che a suo parere ci porta a girare in tondo alle cose, senza comprenderne il motivo.

In inglese, “to emerge” significa “spuntare”, “apparire”, “manifestarsi”, “sorgere”. Ma Emerge può essere letto anche come: E = “energia” e merge, dall’inglese, “fondersi”.

E proprio di fusione dunque si tratta, secondo l’autrice di questo libro. Secondo la sua visione, infatti, in tutte le persone sono presenti tre livelli da integrare: quello corporeo, quello emotivo e quello spirituale. Emerge vuole, quindi, riportare in superficie tutto ciò che è sommerso e sepolto nell’inconscio, per ritrovare il tutt’uno della nostra esistenza.

Alessandra Pacifici, oltre alla sua esperienza personale, riporta esempi di storie di persone di età e vissuti diversi, ma che hanno in comune la rinascita, attraverso Emerge.

Ogni nascita ha, infatti, una propria storia e un proprio senso. Nessuna è migliore o peggiore di un’altra e il rivivere la propria nascita significa, secondo l’autrice, riappropriarsi di tutti quei vissuti dimenticati, legati al periodo della gestazione e del modo in cui si è entrati nel mondo. Ma anche comprendere come e quanto i comportamenti di oggi siano strettamente legati a quei momenti.

E allora non resta che esplorare cosa si nasconde dietro al miracolo della nascita per riuscire a comprenderci meglio, lasciare andare tutto ciò che ci tiene ancorati al passato e poter continuare la propria vita con la consapevolezza di chi si è, traendo forza dalle proprie radici e dalla propria venuta al mondo.

Il libro è acquistabile sul sito www.amrita-edizioni.com

A questo link info sul libro e sull'autrice.

NOTE BIOGRAFICHE

Alessandra Pacifici è stata insegnante, ricercatrice spirituale e conduttrice di seminari di crescita personale. Incontra la meditazione alla fine degli anni Ottanta, e inizia un cammino spirituale che ha portato avanti tutta la vita. Negli anni sperimenta numerose tecniche (diventa Reiki Master, Counselor Olistico, Watsu Practitioner, consulente-animatore di Metamedicina), e nel 2007 inizia a insegnare agli altri ciò che ha sperimentato su di sé. Nei seminari in acqua termale, si accorge che i disagi e i blocchi evolutivi dei partecipanti, hanno spesso origine dai vissuti legati all'esperienza della loro nascita: sviluppa perciò un personale sistema terapeutico basato sulla rinascita in acqua, il Metodo Emerge®. Il suo lavoro è ora divulgato dall’Associazione Passaggio per il Cuore, di cui è stata fondatrice.

Abitare In Salute
Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter!
Email

abbonati!

Copertina Eterno Ulisse