L'Eterno Ulisse

Itinerari insoliti nel grande mare della conoscenza

RSS FaceBook

In biblioteca

Faccia a faccia. Cosa dice di noi il nostro volto

Quando incontriamo qualcuno, la prima cosa che facciamo è guardarlo in volto, poiché esso ne custodisce la storia. Nei momenti importanti, chiediamo ai nostri interlocutori di guardarci in faccia, e, in un bacio d’amore dolce e intenso, tendiamo a prendere tra le mani il volto della persona destinataria dei nostri sentimenti. Ma cosa dice davvero di noi il nostro volto? Scopriamolo con il libro di Antonella Marangoni.

di Redazione , 6 Marzo 2019
TAG   


Copertina di "Faccia a faccia. Cosa dice di noi il nostro volto", di Antonella Marangoni, Edizioni Amrita, 2019

Da febbraio è in tutte le principali librerie il nuovo testo edito da Amrita Edizioni su fisiognomica, morfopsicologia e lettura del volto.

Ma cosa si nasconde dietro a queste strane parole sconosciute ai più? Un mondo infinito. Il volto, infatti, si dimostra essere una vera e propria mappa guidata del carattere e della personalità di un individuo.

Studiando le sue forme, le sue proporzioni e come queste variano nel tempo, possiamo infatti cogliere il temperamento di una persona, scoprire le sue potenzialità professionali e addirittura individuare il partner più adatto in base alle nostre esigenze.

Fantascienza? Al contrario. Tutti noi, senza nemmeno rendercene conto, applichiamo istintivamente queste “nozioni” in parte innate. Quante volte, infatti, diciamo “non mi fido di quella persona. Non ha una bella faccia”, oppure “quello ha una faccia da criminale”, o ancora “è stato amore a prima vista”...

Occhi, naso, bocca, orecchie, viso dilatato o ritratto, tonico o atonico, sono solo alcuni degli elementi presi in considerazione dalla Marangoni in questo testo che – per sua stessa definizione – è in parte manuale e in parte lavoro biografico.

L'autrice, quindi, ci guida in un percorso complesso e affascinante, che ci presenta un vero e proprio sistema di significazione utilissimo per l’evoluzione e la comprensione umana, che tiene conto del dualismo interno ed esterno, corpo e anima, uomo e universo.


Foto di Antonella Marangoni

E allora non resta che esplorare cosa si nasconde dietro a queste misteriose mappe che incorniciano i volti delle persone intorno a noi, per poi andare alla ricerca del tesoro più ambito: la scoperta di noi stessi.

Il libro è acquistabile sul sito www.amrita-edizioni.com.

A questo link info sul libro e sull'autrice.

NOTE BIOGRAFICHE

Antonella Marangoni è naturopata, esperta e studiosa di lettura del volto, diplomata dalla Société Française de Morphopsychologie di Parigi. Ha frequentato vari corsi relativi al metodo Silva, psicosintesi, stimolazione basale, personalità e relazioni umane. Attualmente è iscritta al corso di laurea in scienze e tecniche psicologiche. Lavora in una comunità alloggio per disabili, tiene corsi e conferenze sul linguaggio del viso e del corpo.

Abitare In Salute
Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter!
Email

abbonati!

Copertina Eterno Ulisse