L'Eterno Ulisse

Itinerari insoliti nel grande mare della conoscenza

RSS FaceBook

In biblioteca

L'ho creduto sin da bambino: Le cinque convinzioni limitanti che ci portiamo dietro dall’infanzia

Come fanno delle convinzioni a limitare una persona? Qual è il ruolo di famiglia e religione? Ma soprattutto quali sono queste cinque convinzioni limitanti e come facciamo a liberarcene una volta per tutte? A queste e molte altre domande risponde Lisette Schuitemaker nel suo nuovo libro.

di Redazione , 20 Febbraio 2019
TAG   


È arrivato finalmente nelle librerie italiane il nuovo libro di Lisette Schuitemaker.

In questo testo, pubblicato da Amrita Edizioni, l'autrice ci guida in un vero e proprio viaggio alla scoperta del nostro inconscio.

Tutti, infatti, si sono trovati o si troveranno prima o poi ad affrontare un bisogno insopprimibile di cioccolato, o la fastidiosa sensazione che gli altri sappiano qualcosa di cui si è all’oscuro, o ancora un desiderio viscerale di essere apprezzati per quello che si è.

Alla radice di queste ancestrali necessità, troviamo le convinzioni maturate durante l'infanzia riguardo al nostro valore e al nostro posto nel mondo. Marchi archetipici, fondamentali, come:

- non mi volevano davvero;

- non valgo abbastanza;

- io in fondo che ne so? è sempre colpa mia;

- devo avere il controllo su tutto;

- devo imparare a essere come gli altri se voglio essere accettato.

Queste convinzioni possono privare la persona della possibilità di offrire il suo personale e prezioso contributo al mondo.

Come spiega Lisette Schuitemaker, infatti, molto spesso le persone tendono a credere che ciò che pensano e sentono corrisponde alla verità e alla percezione che gli altri hanno della propria persona.


Per fortuna i pensieri sono solo pensieri. Grazie a questo libro, quindi, si possono sviscerare una volta per tutte queste convinzioni limitanti che non permettono di esprimere liberamente il proprio potenziale, evidenziando il dialogo interiore negativo che si nasconde dietro a ciascuna di queste convinzioni e illustrando come capovolgere i pensieri infantili per dare finalmente il benvenuto a una vita libera.

L'autrice guida i lettori attraverso un percorso di liberazione da questi archetipi, insegnandogli ad individuarli e disinnescarli sia in se stessi che negli altri.

E tu, quale convinzione limitante ti porti dietro dall'infanzia? Scoprilo con il test!

Il libro è acquistabile sul sito www.amrita-edizioni.com

NOTE BIOGRAFICHE

Lisette Schuitemaker vive e lavora ad Amsterdam, dove ha fondato e diretto per anni una propria agenzia di comunicazione; laureata in scienze curative alla scuola di Barbara Brennan e studiosa delle teorie psicologiche di Reich, è stata anche la presidentessa della Findhorn Foundation in Scozia. Vive e lavora ad Amsterdam e scrive sul suo sito en.lisetteschuitemaker.nl

Abitare In Salute
Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter!
Email

abbonati!

Copertina Eterno Ulisse