L'Eterno Ulisse

Itinerari insoliti nel grande mare della conoscenza

RSS FaceBook

In biblioteca

Interviste col mistero

“Interviste col mistero” è una collana di sei volumi che raccoglie le interviste di costume, sul paranormale e i misteri, realizzate dalla giornalista Paola Biondi. Omero Pesenti ha contribuito alla loro revisione, aggiungendo riferimenti generali e storici.

di Redazione , 31 Maggio 2016
TAG   

Interviste col mistero è una collana di sei volumi che raccoglie le interviste di costume, sul paranormale e i misteri, realizzate dalla giornalista Paola Biondi. Omero Pesenti ha contribuito alla loro revisione, aggiungendo riferimenti generali e storici. Per appassionati o curiosi, vengono fornite informazioni obiettive e tracce di approfondimento che traggono spunto dalle esperienze di personaggi noti e gente comune, di esperti, studiosi e scienziati.

Attualmente sono stati pubblicati i primi tre volumi della collana, edita da BastogiLibri.

Il primo volume dal titolo Curare con l'energia contiene testimonianze sull’energia che porta sollievo e benessere integrandosi con le scoperte messe a disposizione dalla scienza e dalla tecnica: quella per “leggere” le cause delle malattie e prevenirle, quella trasmessa con le mani o a distanza, quella che dona insoliti poteri e quella dei luoghi che da tempi antichissimi servono alla guarigione. Ne parlano Liliano Frattini, Pippo Franco, Gianni Ippoliti e altri sperimentatori, per offrire elementi di consapevolezza e di etica: un invito che pare essere in controtendenza rispetto al vivere distratto e incerto dei nostri giorni.

Si passa quindi al secondo volume dal titolo Spiritismo e medianità. Il prologo di questo secondo libro, se si tiene solo conto del titolo in copertina, può apparire di primo acchito inaspettato, ma in realtà costituisce un’ulteriore prova di attualità nel contesto anche delle vicende tragiche del nostro recentissimo passato, al di là delle verità che non sono state ancora tutte portate alla luce. Inoltre, dalle parole di Padre Andrea Resch, di Alberto Serena e degli altri personaggi che si sono raccontati, si comprenderà come ci sia chi ha dedicato una vita intera a cercare risposte, osservando questo mondo da punti di vista diversi: laico oppure religioso, scientifico o umanistico, fermo restando l’interrogativo che li riunisce tutti: “Esiste una diversa realtà dopo la morte”?

Psicofonia Psicografia Chiaroveggenza Divinazione Ufo e Incontri ravvicinati. È questo il titolo del terzo libro della collana. Il primo dei tre argomenti affrontati in questo volume è la Psico-Fono-Grafia, un aspetto particolarmente tecnico delle esperienze medianiche. Si prosegue con la Chiaroveggenza e le doti divinatorie e, infine, passando da ciò che ci può essere al di là della vita a quello che potrebbe trovarsi al di là dello spazio, si parla di chi si interessa di UFO ed extraterrestri. Fra gli altri, Dalila di Lazzaro, Eder Lorenzi, Maurizio Verga, Gaspare De Lama, ciascuno per il tema nel quale è coinvolto, ci offrono le loro storie, senza magniloquenze. Da chi percepisce voci che non si dovrebbero più poter ascoltare a chi legge nei fondi di caffè, a chi cataloga oggetti volanti non identificati. Sempre in compagnia del mistero.

Biografie

Paola Biondi, giornalista professionista, vive e lavora a Milano. Di formazione classica, ha scritto di attualità,arte e cultura per quotidiani italiani e svizzeri. Per anni si è occupata di design e arredamento domestico, pubblicando un dizionario di 476 autori per Umberto Allemandi & C. È stata caporedattore di PHOTO ITALIA, rivista di fotografia internazionale edita da Rusconi-Hachette. Redattrice di attualità e costume per il settimanale DIVA E  DONNA, Cairo Editore, oggi scrive per i mensili ARTE e ANTIQUARIATO, Giorgio Mondadori Editore. Il suo lavoro l’ha condotta a incontrare i protagonisti di storie appassionanti, molte delle quali fra realtà e mistero. 

Omero Pesenti, scrittore, sceneggiatore, fumettista è, fra l’altro, co-autore di lavori come la graphic novel Shadow-Le ragioni dell’incubo (CG Home Video, per l’omonimo film di Federico Zampaglione), Il segno, il gesto e il coraggio (Greco Ed., biografia del Maestro di Muay Thai Diego Calzolari), Il manuale del cacciatore di fantasmi (Mursia Ed.), Le mie verità nascoste (Arcana Ed.,biografia di Aldo Tagliapietra, storica voce delle Orme) e ha collaborato a varie riviste. Ha appena pubblicato, per Eremon Ed., Il Toppi: Uno straordinario uomo normale, biografia di un Maestro del fumetto italiano.

Abitare In Salute
Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter!
Email

abbonati!

Copertina Eterno Ulisse