L'Eterno Ulisse

Itinerari insoliti nel grande mare della conoscenza

RSS FaceBook

In biblioteca

Libera la tua natura selvaggia. Come ritrovarsi attraverso l’antica saggezza finlandese

di Redazione , 4 Luglio 2019
TAG   


Copertina del libro "Libera la tua Natura Selvaggia" di Eija Tarkiainen (Uno Editori)

Il saggio di Eija Tarkiainen “Libera la tua natura selvaggia” (Uno Editori) è un invito a intraprendere un’audace caccia al tesoro interiore, un viaggio alla scoperta della nostra natura saggia e selvaggia.

Nel testo la natura possente e i miti dell’artico fanno da specchio per risvegliare il corpo e i suoi sensi e tornare a vivere in pienezza. Fullbeing, l’ardore e l’ardire di vivere l’esistenza in tutta la sua intensità si vuole sostituire alla ricerca di wellbeing, uno stato di benessere costante che alla fine risulta sterile nella sua immobilità.

Il nostro corpo, soprattutto quello delle donne, è diventato un terreno di combattimento, un oggetto di giudizio e critica. Abbiamo instaurato una lotta contro lo strumento più prezioso che abbiamo per vivere una vieta piena e appagante – e, cosa sorprendente, il nostro corpo è anche una via eccezionale per conoscerci.

Le forme e le movenze del nostro corpo sono dei codici che possono essere decifrati. Vi sono iscritte le emozioni, il nostro modo di stare nel mondo, le paure e le fragilità che ci impediscono di essere fedele alla nostra natura profonda. Il nostro corpo offre gratuitamente le chiavi per aprire le porte a quelle stanze interiori, che ancora non abbiamo esplorato - per sentire il piacere, l’intensità e la bellezza dell’esistenza. Ed è sempre lì dove abitano tutte le risposte che ci occorrono per compiere il nostro destino.

L’autrice accompagna il lettore a dare voce e gesti alle parti che scalpitano al suo interno, recuperando la fiducia anche nella sua forma più audace e selvaggia e affidarci al suo “silente sapere”.

Liberare la natura selvaggia che abita in noi e riportarla nel quotidiano a nostro sostegno, orientamento e pace è la missione del libro di Eija Tarkiainen.


Foto di Eija Tarkiainen, autrice del libro

L’autrice

Eija Tarkiainen, finlandese, residente in Italia da più di trent’anni. Laureata in Lettere e Filosofia e ricercatrice e formatrice nel campo dell’olismo con tecniche a mediazione corporea e bioenergetica.

Appassionata di mitologia e della simbologia e delle loro analogie con le dinamiche umane. Nei gruppi e incontri individuali si definisce un nuovo tipo di “mistagoga” laica: colei che accompagna le persone a interiorizzare l’azione dell’invisibile e ad attivarne consapevolmente la

potenza nel quotidiano. Si dedica a realizzare e a promuovere progetti tra l’Italia e la Finlandia nel campo della salute individuale, benessere.

Scheda tecnica del libro

Autore: Eija Tarkiainen

Casa editrice: UNO Editori

Luogo pubblicazione: Torino

Pubblicazione: Luglio 2019

Formato: 14x20 cm

Pagine: 202

Prezzo: 14,90 euro

Scheda internet e Booktrailer

Contatti

Tel: 011 198 24 856

info@unoeditori.com

Abitare In Salute
Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter!
Email

abbonati!

Copertina Eterno Ulisse