L'Eterno Ulisse

Itinerari insoliti nel grande mare della conoscenza

RSS FaceBook

In biblioteca

IL LIBRO SEGRETO DI GESÙ, VOL. II Il tempo del compimento

A due anni dall'uscita del primo volume, diventato un caso editoriale, il 25 ottobre arriva finalmente nelle librerie la seconda parte del racconto che ricostruisce la vita di Cristo... raccontata attraverso i suoi ricordi!

di Redazione , 25 Ottobre 2018
TAG   


Copertina del libro "Il libro segreto di Gesù.II Il tempo del compimento (Ed. Amrita 2018)

È possibile narrare la vita di Gesù in modo areligioso e adogmatico? Daniel Meurois sembra non avere dubbi e in questi anni l'ha ricostruita in modo unico e originale. Per farlo si è avvalso di una prospettiva unica: quella di Gesù stesso! È infatti attraverso la memoria eterica del pianeta - l'Akasha - che viene raccontata la sua vita. Un'inedita testimonianza diretta della sua esperienza in questo mondo.

In questo libro, quindi, emerge un Cristo differente da quello conosciuto attraverso gli insegnamenti delle varie Chiese, raffigurato da un'immagine cristallizzata nella sofferenza. L'autore ci fa conoscere dal di dentro un uomo che ha sempre cercato d’essere vicino alla gente, senza voler essere venerato come una divinità esterna al genere umano. Per farlo, viene proposta una rappresentazione della sua personalità privilegiata e rivoluzionaria, costruita anche attraverso gli aspetti meno conosciuti dei suoi insegnamenti, accanto a personaggi quali Maria Maddalena, l’apostolo Giovanni e molti altri discepoli.

Ci sono voluti quattro anni di ricerca da parte dell’autore per ricostruire l’epopea iniziatica della sua vita. Quello appena pubblicato è il secondo volume: il primo “Il libro segreto di Gesù. Il tempo del Risveglio” (Amrita Edizioni, ed. 2016) è dedicato agli anni della formazione e ai grandi viaggi di Gesù. Il secondo, invece, inizia dal suo ritorno in Galilea: ci conduce in riva al Giordano, sul lago di Tiberiade, nel deserto di Giudea e infine a Gerusalemme. Un viaggio dunque attraverso luoghi e personaggi: dalla moltiplicazione dei pani al vero ruolo di Giuda, al mistero della crocifissione. Leggendolo si è pervasi da un’infinita tenerezza, ricca di pace e di nuova comprensione del luminoso tragitto di Colui che ha incarnato il Divino pur restando un uomo.

Questo viaggio viene dall'autore così descritto:

“Restituire in modo particolareggiato il tragitto del Cristo Gesù dall’inizio della sua missione pubblica fino alla fine dei suoi giorni, decenni dopo, è stato come gettarmi in un autentico cantiere della coscienza, certo che avrei necessariamente indotto la stessa rivoluzione interiore anche in coloro che mi avessero letto: una responsabilità di cui non ho mai sottovalutato l’ampiezza, e che mi costringe all’umiltà costante di chi vede il cantiere della coscienza sconfinare ogni giorno di più.”

Edito da Amrita Edizioni (624 pagg., 30 euro, ISBN 9788869961113), questo secondo volume propone un nuovo e urgente approccio alla spiritualità, che - secondo l'autore - è stato trasmesso direttamente da Gesù: l'accesso alla nostra divinizzazione.

Non si tratta dunque di un semplice libro di fede, ma di un'opera pregna di speranza, tesa a catalizzare quelle coscienze che sono aperte ad un domani libero dai dogmi e dai vincoli del passato.

Il libro è acquistabile sul sito www.amrita-edizioni.com


Primo piano di Daniel Meurois

NOTE BIOGRAFICHE

Daniel Meurois è uno degli scrittori francofoni più noti nel campo della ricerca spirituale ed è autore di oltre 30 opere. Molti dei suoi libri sono oggi dei bestseller tradotti in diciassette lingue, e sono frutto delle famose “letture degli Annali dell’Akasha” alle quali attinge dal 1980, restituendoci le testimonianze delle grandi anime del passato. In particolare si è dedicato ad esplorare le vite e le opere di Gesù e dei personaggi che lo circondarono, rivelando insegnamenti e fatti che i Vangeli canonici non menzionano. Spazia inoltre sulle radici egizie delle comunità degli Esseni fiorenti al tempo di Gesù, e sulle terapie che venivano insegnate e praticate in quel tempo.

Abitare In Salute
Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter!
Email

abbonati!

Copertina Eterno Ulisse