L'Eterno Ulisse

Itinerari insoliti nel grande mare della conoscenza

RSS FaceBook

In biblioteca

Nel Castello interiore, verso il vero Sé dentro ognuno di noi

“Nel castello interiore” nasce dall’incontro di due mistiche, a distanza di cinque secoli. La prima, dottore della Chiesa e tra le massime espressioni del misticismo cristiano, è Teresa d’Ávila; la seconda è la celebre autrice americana Caroline Myss. Il messaggio è un richiamo per tutti a essere mistici senza monasteri, a cogliere il divino in ogni anfratto del vivere quotidiano.

di Redazione , 16 Febbraio 2016
TAG   

nel castello interiore

“Per tutti coloro che stanno cercando di scoprire la grandezza dell'Universo e il potere della loro anima”

“Nel castello interiore” nasce dall’incontro di due mistiche, a distanza di cinque secoli. La prima, dottore della Chiesa e tra le massime espressioni del misticismo cristiano, è Teresa d’Ávila; la seconda è la celebre autrice americana Caroline Myss che spiega: “Ognuna delle sette dimore [del Castello] ha un suo carattere particolare. Ognuna rappresenta un’ascen-sione sempre più profonda allo stato di coscienza alterato all’interno dell’anima che Teresa chiamava ‘Castello’. Ci porta sempre di più verso la conoscenza di noi stessi. Durante questo viaggio scopriamo il potere dell’anima che è in atto all’interno, ma anche all’esterno. La parola che tiene insieme l’intera struttura, oltre la parola ‘anima’, sarebbe la parola ‘potere’. Studi, indaghi ed esplori il potere della tua anima che è in atto”.

Caroline ripropone il percorso della santa d’Ávila a viaggiatori spirituali provenienti dalle tradizioni più disparate. Il messaggio è un richiamo per tutti a essere mistici senza monasteri, a cogliere il divino in ogni anfratto del vivere quotidiano. Offre tanti supporti pratici che trasportano a un livello superiore di consapevolezza. E garantisce che, a corona-mento di tanti sforzi, sarà soddisfatto quello che Ken Wilber, nella sua illuminante prefazione di questo libro, definisce l’unico bisogno del mondo: “toccare il divino, il vero Sé dentro ognuno di noi”.

Caroline Myss, Master in Teologia, ha fondato nel 2003 l’Istituto CMED specia-lizzato in corsi intensivi sugli archetipi, l’empowerment, il misticismo e i con-tratti sacri.

Dopo esperienze come giornalista, saggista ed editore, nel 1982 Caroline Myss decide di dedicarsi alla guarigione spirituale. Da allora ha lavorato come intuitiva in campo medico collaborando con il neurochirurgo Dott. Norman Shealy, PhD, fornendo su base individuale una valutazione della salute del sistema di anatomia energetica e aiutando le persone a capire i motivi emozionali, psicologici e fisici che causano lo sviluppo della malattia.

Mistica, relatrice, insegnante e autrice, Caroline è presente con 5 libri best seller nella lista del New York Times. In Italia l’ha resa nota il suo libro Anatomia dello spirito che è stato venduto in milioni di copie nel mondo.

Abitare In Salute
Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter!
Email

abbonati!

Copertina Eterno Ulisse