L'Eterno Ulisse

Itinerari insoliti nel grande mare della conoscenza

RSS FaceBook

In biblioteca

Nuovo atlante delle terapie essene ed egizie

Già pubblicato da Amrita Edizioni con il titolo “Compendio di terapie egizie ed essene”, oggi il manuale più completo e chiaro sulle terapie egizio-essene si presenta con una veste nuova: una ristampa, ampliata e rinnovata, con un formato più grande per rendere più semplice e piacevole la consultazione.

di Redazione , 18 Settembre 2019
TAG   


Copertina del libro "Nuovo atlante delle terapie essene ed egizie" di Daniel Meurois e Marie-Johanne Croteau (ed. Amrita 2019)

Mentre la scienza fa passi da gigante in campo medico, c’è chi volge uno sguardo anche al passato, per comprendere se vi siano nozioni che possiamo apprendere da tradizioni che hanno dato prova di possedere una visione completa del funzionamento del corpo umano.

Tra questi ci sono i ricercatori Daniel Meurois e Marie-Johanne Croteau, che, dopo anni di studi e di pratica, hanno deciso di racchiudere in un libro-manuale le loro conoscenze sulle diverse terapie utilizzate da egizi ed esseni.

Il libro esplora le tecniche delle due antiche tradizioni terapeutiche, non tanto per tracciarne la storia quanto per trasmetterne le linee-guida, strutturatesi in tempi molto lontani per noi, eppure ancora efficaci e attuali.

Una parte del mondo moderno, infatti, sentendosi soffocata dalle imperanti leggi del materialismo, sta riscoprendo i principi che uniscono gli essere umani alla natura, la materia alle energie sottili. Tale comportamento non è da leggere come un ritorno al passato: come per questo libro, infatti, il volgere lo sguardo a ciò che è stato, nasce dalla necessità di allargare i campi della propria coscienza, per riuscire poi a progredire.

Il libro è rivolto a terapeuti, ma non solo: anche a coloro che sono interessati al funzionamento dell’essere umano, ai suoi più intimi ingranaggi, e ai suoi rapporti con l’Essenza di ogni forma di vita.

Perché come ci dice direttamente l’autore “questo libro è un’occasione di riscoprire in modo non dogmatico l’anima, i suoi molti livelli di espressione e i legami che la uniscono al corpo in un prodigioso matrimonio fra Denso e Sottile, per creare il miracolo della Vita. Sarà dunque un libro utile a chiunque operi in favore di un cambiamento di coscienza che è non solo utile ma, ormai, indispensabile”.

Immergiamoci dunque in questa nuova versione del manuale-guida come in un affascinante viaggio alla ri-scoperta di queste due culture, per riportare alla luce tecniche lontane, ma quanto mai moderne, di benessere e salute.

Il libro è acquistabile sul sito www.amrita-edizioni.com

A questo link info sul libro e sull'autore.

NOTE BIOGRAFICHE

Daniel Meurois, è uno degli scrittori francofoni più noti nel campo della ricerca spirituale ed è autore di oltre 30 opere. Molti dei suoi libri sono oggi dei bestseller tradotti in diciassette lingue, e sono frutto delle famose “letture degli Annali dell’Akasha” alle quali attinge dal 1980, restituendoci le testimonianze delle grandi anime del passato. In particolare si è dedicato ad esplorare le vite e le opere di Gesù e dei personaggi che lo circondarono, rivelando insegnamenti e fatti che i Vangeli canonici non menzionano.

Spazia inoltre sulle radici egizie delle comunità degli Esseni fiorenti al tempo di Gesù, e sulle terapie che venivano insegnate e praticate in quel tempo.

Marie Johanne Croteau, canadese, è al suo primo libro: ha lavorato in un centro ospedaliero universitario per 12 anni, dove ha toccato con mano la sofferenza dei malati. Ha ritrovato a sua volta il ricordo di queste terapie antiche, che oggi insegna.

Abitare In Salute
Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter!
Email

abbonati!

Copertina Eterno Ulisse