L'Eterno Ulisse

Itinerari insoliti nel grande mare della conoscenza

RSS FaceBook

In biblioteca

Reiki. Energia e guarigione

“Reiki. Energia e guarigione” è un libro chiaro ed esauriente per chi vuole saperne di più su un argomento estremamente coinvolgente e concreto: il Reiki, infatti, è per tutti e di tutti. Esso risponde in modo chiaro e completo a tutte le domande sul Reiki - l’energia cosmica-, sulle sue origini, le sue funzioni e i suoi principi, e illustra in modo dettagliato il Reiki per sciogliere blocchi interiori, equilibrare carenze energetiche ed entrare in sintonia con quanto ci circonda.

di Redazione , 19 Marzo 2015
TAG   

copertina reiki

Basato sull’insegnamento originale, riscoperto dal monaco giapponese Mikao Usui. Questo è un libro chiaro ed esauriente per chi vuole saperne di più su un argomento estremamente coinvolgente e concreto: il Reiki, infatti, è per tutti

e di tutti. Esso risponde in modo chiaro e completo a tutte le domande sul Reiki - l’energia cosmica-, sulle sue origini, le sue funzioni e i suoi principi, e illustra in modo dettagliato il Reiki per sciogliere blocchi interiori, equilibrare carenze energetiche ed entrare in sintonia con quanto ci circonda, in linea con l’approccio olistico. Secondo la tradizione, Usui, alla fine del 1800, grazie a ricerche e meditazioni trovò ciò che cercava in un antico manoscritto buddhista: chiavi di guarigioni energetiche attraverso le mani. Da allora, molti sono i maestri di Reiki che diffondono l’energia cosmica che guarisce; l’Autore, dalla fine degli anni ‘80 tiene seminari in Italia e all’estero.

Prefazione di Giancarlo Tarozzi

Quando ho realizzato la prima versione di questo libro, nel 1990, in Italia non esisteva nessun altro testo dedicato al Reiki; con la sua struttura di manuale anche pratico è diventato un vero e proprio punto di riferimento molto utile, soprattutto nel periodo della speculazione tumultuosa che per anni ha portato tanta confusione e tanta approssimazione intorno a questo strumento di guarigione e crescita interiore antichissimo. Per me ha molto senso riproporlo oggi in versione elettronica perché i caposaldi del Reiki, la cui origine risale a migliaia di anni fa, rimangono, nella loro essenzialità e semplicità, la miglior garanzia per ottenere risultati duraturi.

Negli anni è diventato un vero e proprio best seller che nelle sue varie edizioni, in italiano, francese e spagnolo ha superato le 60.000 copie. A questo testo ne sono seguiti altri due, Il Reiki delle origini, che verrà pubblicato presto in questa collana, e Il Reiki del Terzo millennio che per quanto ne so è il primo testo in Italia uscito direttamente come audiolibro, senza una sua versione scritta.

Se Il Reiki energia e guarigione esprime la struttura fisica e concreta del Reiki, Il Reiki delle origini ne delinea gli aspetti della forma, corrispondenti ad un piano mentale e Il Reiki del Terzo Millennio si propone di trasmettere l’essenza spirituale.

Mi auguro che questa versione elettronica del libro raggiunga i numerosi lettori che cercano messaggi essenziali per la riconnessione con l’Energia Universale.

Giancarlo Tarozzi è un giornalista e uno scrittore. Nel 2001 ha fondato l’Associazione Pachamama (www.sciamanesimo.eu) della quale è presidente allo scopo di diffondere e far conoscere quanto di più valido sia stato sviluppato e tramandato dalle culture tradizionali e sciamaniche. Ha condotto e conduce tuttora, con questo intento, ricerche in tutto il mondo, contattando, tra gli altri, esponenti delle tradizioni Hopi, Lakota, Q’eros, indiane, e figure come il Dalai Lama, Anne e Daniel Meurois Givaudan, con lo scopo di sperimentare metodi diversi di guarigione psico-fisica e di realizzazione spirituale.

Reiki Master dal 1990, iniziato nel monastero di Hemis (Ladakh), ha svolto e svolge tuttora un ruolo fondamentale nell’introduzione e diffusione di questa tecnica in Italia, Francia, Svizzera e Messico. Le sue ricerche si sono estese anche a campi quali: ipnosi, radioestesia, parapsicologia, cristalloterapia, onde di forma, numerologia e guarigione attraverso vibrazioni sonore che inducono onde cerebrali lente.

Tutti i suoi testi vengono riproposti in questi mesi sotto forma di ebook, compresi i primi ormai introvabili.

>> LEGGI IL LIBRO “REIKI. ENERGIA E GUARIGIONE”

Abitare In Salute
Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter!
Email

abbonati!

Copertina Eterno Ulisse