L'Eterno Ulisse

Itinerari insoliti nel grande mare della conoscenza

RSS FaceBook

In biblioteca

Il tocco dello sciamano: Antichi insegnamenti sciamanici per l'uomo contemporaneo

Dopo il successo del suo primo libro “Spiriti Alleati” Alberto ci racconta chi è uno sciamano, e come egli abbia la possibilità di vedere aldilà del velo invisibile che distanzia ognungo di noi dalla verità, dunque dall’amore. Scopriamo insieme a lui dunque -attraverso il libro appena uscito per Amrita Edizioni- quali sono le pratiche sciamaniche da cui possiamo trarre insegnamenti al giorno d’oggi.

di Redazione , 17 Ottobre 2019
TAG   


Copertina del libro "Il tocco dello sciamano" di Alberto Fragasso, Amrita Edizioni

Dal 17 ottobre 2019 esce nelle principali librerie italiane il nuovo libro, edito da Amrita Edizioni, Il tocco dello sciamano.

La visione tradizionale delle culture sciamaniche abbracciano l’animismo della realtà: ovvero tutto ciò che riguarda la bellezza nella sua più ampia forma e la capacità insita in ognuno di noi di riuscire a riconoscerla, raccoglierla dentro di sé ed osservarla. Questa capacità è dentro ad ogni Sciamano.

Alberto Fragasso, in questo suo nuovo libro, ci riporta dunque gli insegnamenti delle antiche pratiche sciamaniche, spiegando che esse hanno come obiettivo permettere all’uomo contemporaneo di riconnettersi alla terra, alle proprie radici e alle fonti spirituali presenti in ogni essere vivente. Vi sono poi pratiche che aiutano le persone a scavare nella propria ombra e trovare la bellezza dentro di sé.

È un libro rivolto a tutte le persone che sentono il bisogno di ritrovare una connessione con la natura e con se stessi, che vogliono addentrarsi nel significato più profondo della vita. È un libro per tutte le persone che amano viaggiare e scoprire la realtà quotidiana, per tutti i coraggiosi che sanno che, entrando nella profondità di se stessi e del cosmo, si ha la possibilità di ritrovare se stessi.

E allora non resta che farci guidare dall’autore in questa nuova, quanto antica, visione del mondo.

Il libro è acquistabile sul sito www.amrita-edizioni.com

A questo link info sul libro e sull'autore.

Per saperne di più vi proponiamo un'intervista realizzata con l'autore del libro.

NOTE BIOGRAFICHE

Alberto Fragasso, nato a Biella nel 1986, si definisce sognatore, antropologo, insegnante e praticante sciamano. Allievo di Lorenza Menegoni e Michael C. Smith, ha condotto percorsi di ricerca nell’ambito dell’antropologia culturale, medica e delle religioni, sul respiro consapevole (breathwork, rebirthing e holotropic breathwork), sul pranayama, sulla meditazione buddhista vipassana, e sugli stati alterati di coscienza, spaziando inoltre attraverso svariati aspetti culturali del folklore e delle tradizioni europee (celtiche, greche, romane, scandinave) e indiane. Tiene seminari, corsi e un seguito blog, sognarelaterra.it.

Abitare In Salute
Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter!
Email

abbonati!

Copertina Eterno Ulisse