L'Eterno Ulisse

Itinerari insoliti nel grande mare della conoscenza

RSS FaceBook

In biblioteca

Vite parallele. Oltre il paradigma delle vite passate

La scienza ha dimostrato da ormai molti anni che il tempo non è qualcosa di oggettivo, ma una percezione legata all’universo tridimensionale. Ma allora che cos’è il tempo? E se davvero “non esiste” cosa succede alle teorie della reincarnazione che prevedono la presenza di più vite che si susseguono in modo lineare e consequenziale? Diego Giaimi ha cercato di affrontare il tema della reincarnazione e della morte, uscendo dal paradigma temporale. Che cosa ne ha tratto? Scopriamolo insieme a lui con il libro appena uscito per Amrita Edizioni.

di Redazione , 29 Marzo 2019
TAG   

Da fine marzo 2019 esce nelle principali librerie italiane il nuovo libro edito da Amrita Edizioni sulle Vite Parallele.

La visione tradizionale della reincarnazione prevede che ci sia un’anima che, ad inizio di una nuova vita, entra in un corpo; quando esso cessa di vivere, l’anima si sposta in un altro corpo. Tutto ciò avverrebbe in maniera temporale e sequenziale.

Diego Giaimi mette in discussione questa visione, immaginando che queste vite non siano consequenziali, ma bensì contemporanee. Le variabili dello spazio e del tempo, infatti, sarebbero percezioni puramente terrene. L’autore, quindi, affronta il tema della reincarnazione e della morte da questo nuovo punto di vista.

Il tutto, guidato da esperienze personali vissute dall’autore in stato meditativo e in connessione con altre presenze.

Ma come farebbe, dunque, la nostra anima a vivere più vite contemporanee?

Attraverso qualcosa di ancor più vasto dell’anima, uno spirito che, in un qualche modo, si incarnerebbe attraverso le diverse anime che a loro volta definiscono un “Io superiore”.

E allora non resta che farci guidare dall’autore in questa nuova visione del mondo. Per farlo però abbiamo bisogno di abbandonare ogni nostra certezza avuta sino ad ora sulla vita, sul tempo e la morte.

Il libro è acquistabile sul sito www.amrita-edizioni.com

Per saperne di più vi proponiamo un'intervista realizzata con l'autore del libro.

NOTE BIOGRAFICHE

Diego Giaimi è osteopata, counselor in psicogenealogia, studioso di medicina vibrazionale e ideatore della tecnica 4R®. Attraverso l’integrazione dei propri studi con altre materie, tra cui la medicina biologica e i movimenti animici propri delle costellazioni familiari, è riuscito a fondere diversi approcci con l’obiettivo di un’azione sinergica su corpo, mente e spirito. Negli anni approfondisce le esplorazioni in stati di espansione di coscienza riportando le informazioni nei suoi libri. Gestisce il sito: www.diegogiaimi.com

Abitare In Salute
Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter!
Email

abbonati!

Copertina Eterno Ulisse