L'Eterno Ulisse

Itinerari insoliti nel grande mare della conoscenza

RSS FaceBook
Articoli con parola chiave cambiamento »

Hai voglia di danzare con… la vita?

Percorsi di Guarigione Che cos'è la Biodanza e quali benefici comporta a livello fisico e psicologico? Per saperne di più della “danza della vita” abbiamo intervistato Marco Ostorero, insegnante di Biodanza.

di Redazione , 16 Gennaio 2018

Il web cosmico - L’alba del vero sole

Scienza e Nuove Frontiere Come possiamo agire sulla nostra vita personale per cambiare la realtà in cui viviamo? Vi proponiamo un'intervista di Mara Macrì all'astrofisica Giuliana Conforto, docente di fisica quantica, che è stata interpellata per comprendere se e come cambiamenti di tale portata siano possibili.

di Mara Macrì, 22 Novembre 2017

"Io faccio così". Viaggio in camper alla scoperta dell’Italia che Cambia

Viaggi "C’è un’Italia che non molla, che va avanti e crede nel futuro". Esce Io faccio così. Viaggio in camper alla scoperta dell'Italia che cambia il libro di Daniel Tarozzi, adesso in tutte le librerie.

di Redazione , 18 Ottobre 2013

"Riabitare la realtà", il 7 giugno a Roma la presentazione con Etain Addey

Eventi Venerdì 7 giugno alle ore 18.00 nei locali della biblioteca ARCHIVIA (Casa Internazionale delle Donne, Roma) si terrà la presentazione-dibattito del libro Riabitare la realtà. Verso un recupero della cultura, dell'ecofilosofa australiana Freya Mathews. Interverranno Etain Addey, scrittrice e bioregionalista; Livia Geloso, psicoterapeuta corporea e consigliera di Archivia e Maurizio Di Gregorio, editore 'Fiori Gialli'.

di Redazione , 27 Maggio 2013

Il nuovo che avanza

La dimensione umana "Ci troviamo ora in questo delicato momento, sospesi tra Vita e Morte. Attorno a noi si parla di disgregazione, della morte di un vecchio sistema diventato incoerente che non riesce ad integrare le nuove informazioni. Gli eventi più recenti ci sollecitano a fare scelte consapevoli verso la Vita. Per seguire il flusso della Vita, bisogna cambiare la relazione che abbiamo con noi stessi, con gli altri e con il Pianeta stesso".

di Marie Noelle Urech , 27 Febbraio 2013

21 dicembre: la fine di UN mondo. Verso nuovi inizi possibili

La dimensione umana Le crisi rivelano enormi risorse per creare nuovi ordini mondiali. Oggi donne, uomini e bambini si mobilitano già per condividere modelli sostenibili, basati sui valori etici, che mettono al centro gli esseri viventi e l'organizzazione delle risorse in forma di rete. Il 21 dicembre in questo senso sarà forse la fine di un mondo, non dell'altro mondo che vogliamo.

di Marie Noelle Urech , 13 Dicembre 2012

Daniel Tarozzi, in viaggio nell'Italia che cambia

Viaggi Eterno Ulisse dei nostri giorni, alla costante ricerca della verità e del cambiamento, Daniel Tarozzi, giornalista e documentarista, è da poco partito con il suo camper per un viaggio nell'Italia che cambia. L'intento ambizioso è quello di conoscere direttamente e raccontare un Paese diverso composto da tutte quelle persone che hanno preso in mano la propria vita, senza aspettare che qualcun altro agisse al loro posto.

di Andrea Bertaglio, 22 Ottobre 2012