L'Eterno Ulisse

Itinerari insoliti nel grande mare della conoscenza

RSS FaceBook
Articoli con parola chiave guarigione »

24° convegno "L'uomo multidimensionale: oltre i confini della mente"

Eventi Anche quest'anno il convegno presenta un programma ricco di argomenti: grande spazio alla spiritualità, la salute, il benessere, la guarigione spirituale, il destino dell’anima, gli angeli, lo sciamanesimo, con l’apporto di scienziati di fama internazionale.

di Redazione , 8 Febbraio 2018

L'arte del sognare: a Roma il seminario "I sogni come autoguarigione"

Eventi Si terrà il 20 e 21 giugno 2015 a Roma il seminario di Marie Noelle Urech "Il sogno come auto-guarigione. Pratiche oniriche per incubare, ricordare e interpretare". Il seminario, che rientra nella trilogia "L'arte del sognare", ha come scopo l'insegnamento di metodi per l'interpretazione dei sogni e per la loro programmazione (incubazione) al fine di ricevere risposte dall'"Essere profondo" e risolvere problemi e conflitti che sembrano insolubili da un punto di vista razionale.

di Redazione , 6 Maggio 2015

Copertina Eterno Ulisse

Il cervello che guarisce (seconda parte)

ARTICOLO TRATTO DALLA RIVISTA L'ETERNO ULISSE NUMERO 5

In queste pagine prosegue il viaggio di esplorazione all'interno delle meravigliose potenzialità del cervello che guarisce, iniziato nel numero scorso de L'Eterno Ulisse.

di Nicola Cutolo, 26 Novembre 2013

Guarire per via spirituale. Il potere di Dio nelle mani dell'uomo

Eventi Domenica 27 ottobre 2013, alle ore 19,30 presso la Sala Wright – Airport Palace Hotel Viale dei Romagnoli 165 – 00121 Ostia Lido (Roma) si terrà la conferenza informativa sull'aiuto e la guarigione per via spirituale tramite l'insegnamento di Bruno Gröning. Relatore il Dr. Hans Maier medico chirurgo specializzato in medicina generale e naturalistica.

di Mara Macrì, 25 Ottobre 2013

Copertina Eterno Ulisse

Riflessioni kabbalistiche sul romanzo "La Donna delle Sette Fonti"

ARTICOLO TRATTO DALLA RIVISTA L'ETERNO ULISSE NUMERO 3

La Donna delle Sette Fonti, è la storia della guarigione da una grave malattia di Antonietta, la protagonista che, nello scoprire se stessa, la sacralità della sua terra e delle sue acque, scopre il vero senso della salute e della vita.

di Angelo Da Fano, 12 Aprile 2013

La donna delle sette fonti. Riflessioni kabbalistiche - Seconda Parte

Percorsi di Guarigione 'La donna delle sette fonti', di Diego Manca, è un viaggio nella Sardegna più viva dei boschi di querce e lecci, delle fonti e dei pozzi sacri. Un racconto di guarigione spirituale oltre che corporea. Angelo Da Fano, nell'articolo che segue, rintraccia in questa storia alcuni elementi comuni alla visione kabbalistica della vita.

di Angelo Da Fano, 11 Febbraio 2013

Il mistero di Bruno Gröning, guaritore miracoloso di Herford

Vite straordinarie Bruno Gröning, divenuto un fenomeno mondiale negli anni ‘50 per le sue capacità di guaritore, fu definito dai più importanti giornali come "il medico dei miracoli". La sua vita straordinaria è stata circondata da un alone di inspiegabilità e mistero. Ne ripercorriamo le tappe principali.

di Mara Macrì, 18 Gennaio 2013

La donna delle sette fonti. Riflessioni kabbalistiche - Prima parte

Percorsi di Guarigione La donna delle sette fonti, di Diego Manca, è un viaggio nella Sardegna più viva dei boschi di querce e lecci, delle fonti e dei pozzi sacri. Angelo Da Fano, nell'articolo che segue, rintraccia in questa storia alcuni elementi comuni alla visione kabbalistica della vita.

di Angelo Da Fano, 12 Dicembre 2012

Acque di Luce, sorgenti di guarigione. Il convegno a Cuneo

Percorsi di Guarigione Sabato 24 e domenica 25 novembre 2012 a Cuneo si svolgerà il convegno Acque di Luce.Sorgenti di guarigione, organizzato dall'Associazione Anima Libera. L'incontro sarà dedicato all'acqua come elemento primordiale che racchiude il segreto della vita.

di Redazione , 20 Novembre 2012

Copertina Eterno Ulisse

Il processo di guarigione tra nuovi e antichi scenari

ARTICOLO TRATTO DALLA RIVISTA L'ETERNO ULISSE NUMERO 1

In questo excursus tra passato e presente emerge, con estrema chiarezza, che per guarire e per ripristinare nel proprio corpo lo stato di salute ottimale, o per prevenire una condizione di malattia o di malessere, disponiamo oggi di un gran numero di strumenti.

di Anna Maria Le Moli, 5 Luglio 2012

Copertina Eterno Ulisse

Guarigione fisica e spirituale, il potere della Preghiera

ARTICOLO TRATTO DALLA RIVISTA L'ETERNO ULISSE NUMERO 1

L'importanza che tutte le culture del mondo attribuiscono al potere curativo della preghiera e dell'intenzione porta inequivocabilmente l'attenzione sulla componente non fisica e intangibile del processo di guarigione. L'odierna fisica quantistica ci propone un modello in cui la nostra coscienza attraverso due sue proprietà, l'attenzione e l'intenzione, è in grado di influire sulle particelle subatomiche cambiandone il contenuto informativo. Questo è il potere che tutti possiamo esercitare nell'interagire con la nostra fisiologia e patologia. Non è un caso che molte tecniche di mediazione o di visualizzazione se ne servono con successo.

di Marie Noelle Urech , 4 Luglio 2012