ARTICOLO TRATTO DALLA RIVISTA L'ETERNO ULISSE NUMERO 4
Dotato di rara coerenza e lucidità, Krishnamurti ha indubbiamente incarnato il messaggio di cui si è fatto portatore, sfuggendo a qualsiasi definizione, organizzazione, scuola di pensiero ufficiale
Entronauti ieri e oggi Il Centro Internazionale di Studi Borgiani e l’Assessorato alla Cultura del Comune di Velletri organizzano un incontro di studio intitolato “Elemire Zolla, il conoscitore di segreti”. Il convegno, preparatorio all’assegnazione del VII premio Europeo “S. Borgia”, avrà luogo giovedì 8 novembre 2012 alle ore 17.00 a Villa Bernabei a Velletri.
ARTICOLO TRATTO DALLA RIVISTA L'ETERNO ULISSE NUMERO 1
Nel decennale della morte di Elémire Zolla – docente universitario dottissimo, poliglotta e poligrafo - l’autrice, in queste pagine, nel rendergli omaggio, ne traccia il profilo soprattutto umano, dal quale emerge un autentico 'entronauta', che ha portato in un secolo opaco, definito postmoderno, la luce delle idee che non invecchiano mai.
Entronauti ieri e oggi Numerose sono le iniziative nazionali e internazionali previste per celebrare i dieci anni trascorsi dalla morte di Elémire Zolla, che ricorrono il 29 maggio 2012. L'Anno Zolliano - come è stato definito - sarà occasione per recuperare una grande lezione culturale e sapienziale.