L'Eterno Ulisse

Itinerari insoliti nel grande mare della conoscenza

RSS FaceBook
Articoli con parola chiave spiritualità »

24° convegno "L'uomo multidimensionale: oltre i confini della mente"

Eventi Anche quest'anno il convegno presenta un programma ricco di argomenti: grande spazio alla spiritualità, la salute, il benessere, la guarigione spirituale, il destino dell’anima, gli angeli, lo sciamanesimo, con l’apporto di scienziati di fama internazionale.

di Redazione , 8 Febbraio 2018

A Pomaia con il Dalai Lama per la consacrazione del terreno del primo monastero italiano

Vite straordinarie Il 13 giugno H.H. Tenzin Gyatso, XIV Dalai Lama è stato in vivita a Pomaia (Pisa) per un'occasione speciale: la benedizione del terreno dove sarà edificato il monastero Lhungtok Choekhorling sulla collina che si trova in prossimità dell’Istituto Lama Tzong Khapa.

di Rigel Langella, 20 Giugno 2014

La saggezza della Compassione: Sua Santità il XIV Dalai Lama a Pomaia e Livorno

Eventi Sua Santità il XIV Dalai Lama tornerà presto in Italia. H.H. Tenzin Gyatso visiterà il 13 giugno prossimo l’Istituto Lama Tzong Khapa di Pomaia. Nei giorni successivi sabato 14 e domenica 15 giugno 2014 a Livorno H.H. il Dalai Lama, offrirà i suoi Insegnamenti sul tema: La saggezza della compassione.

di Rigel Langella, 19 Maggio 2014

Copertina Eterno Ulisse

Intervista a S.S. Tenzin Gyatso

ARTICOLO TRATTO DALLA RIVISTA L'ETERNO ULISSE NUMERO 6

Grazie a Gaia Grimani, che ci ha fatto da ponte con l’autore, ecco in queste pagine una singolare ed esaustiva intervista al Dalai Lama, realizzata da Fausto Pirìto anni fa, e che ora propone ai lettori de “L'Eterno ulisse” per la grande attualità che essa riveste.

di Fausto Pirìto, 17 Aprile 2014

Tarocchi e consapevolezza. Una chiave per cambiare la tua vita

Il linguaggio dei simboli Nel seminario proposto da Maria Pia Fiorentino si esploreranno, in maniera semplice ed accessibile a tutti, significati esoterici, alchemici, cabalistici, mitologici, iniziatici e religiosi contenuti in questo affascinante simbolismo, per inoltrarsi poi fra le travisate valenze divinatorie attribuite ai Tarocchi, dei quali verranno mostrate le erronee ed ingannevoli interpretazioni.

di Maria Pia Fiorentino, 13 Gennaio 2014

Il mistero di Bruno Gröning, guaritore miracoloso di Herford

Vite straordinarie Bruno Gröning, divenuto un fenomeno mondiale negli anni ‘50 per le sue capacità di guaritore, fu definito dai più importanti giornali come "il medico dei miracoli". La sua vita straordinaria è stata circondata da un alone di inspiegabilità e mistero. Ne ripercorriamo le tappe principali.

di Mara Macrì, 18 Gennaio 2013

Copertina Eterno Ulisse

Meditazione e Scienza a confronto. Ce ne parla Jon Kabat-Zinn

ARTICOLO TRATTO DALLA RIVISTA L'ETERNO ULISSE NUMERO 2

Intervista ad uno dei pionieri del dialogo tra spiritualità e scienza, Jon Kabat-Zinn, autore - insieme ad altri illustri ricercatori - di un interessante studio sul rapporto tra meditazione, attività cerebrale e sistema immunitario.

di Francesca Giomo, 10 Dicembre 2012