L'Eterno Ulisse

Itinerari insoliti nel grande mare della conoscenza

RSS FaceBook
Articoli con parola chiave viaggio »
Copertina Eterno Ulisse

Il viaggio dell’anima. Parole e musica dagli universi invisibili

ARTICOLO TRATTO DALLA RIVISTA L'ETERNO ULISSE NUMERO 8

“Il viaggio dell’anima. Parole e musica dagli universi invisibili”. Questo il nome del convegno tenutosi a Messina lo scorso novembre e organizzato dall’associazione Anthurium Rosa, la cui intensa attività coniuga arte e spiritualità. L‘evento ha visto come protagonisti Marie Noelle Urech, Anne Givaudan, Nicolò Bongiorno, Gabriele Policardo e Giovanni Renzo.

di Mirella Restuccia, 12 Febbraio 2015

Il Viaggio dell’Anima. Parole e Musica dagli Universi invisibili

Eventi Dal 13 al 16 novembre, presso il Teatro Annibale Maria Di Francia, l’associazione culturale “Anthurium Rosa – Cammini di Conoscenza” propone una quattro giorni d’eccezione con il patrocinio del Comune di Messina: “Il Viaggio dell’Anima. Parole e Musica dagli Universi invisibili”. Protagonisti dell'evento saranno Anne Givaudan, Marie Noelle Urech, Nicolò Bongiorno, Gabriele Policardo e Giovanni Renzo.

di Redazione , 27 Ottobre 2014

Il viaggio interiore, antichi percorsi iniziatici e nuove scoperte scientifiche

Eventi Il 18 ottobre a Firenze, al cinema teatro Odeon, p.zza Strozzi 2, la Compagnia del Tao e la Fondazione Holiversity organizzano un convegno su “Il viaggio interiore, antichi percorsi iniziatici e nuove scoperte scientifiche”.

di Redazione , 7 Ottobre 2014

“Essere è Amore. Dal Pensiero alla Materia”: un viaggio scientifico nella pura essenza

In biblioteca “Essere è Amore. Dal Pensiero alla Materia”. In questo testo l'autrice Carmen Di Muro ci accompagna in un viaggio verso la comprensione di quei meccanismi vibrazionali che in ogni istante noi mettiamo in atto e che determinano tutto ciò che siamo.

di Redazione , 10 Giugno 2014

La pittura di Giuliano Giuggioli, un viaggio surreale e romantico nel tempo e nello spazio

Immaginario e Immaginazione Suggerendo un'esperienza di viaggio nel tempo e nello spazio, la produzione pittorica di Giuliano Giuggioli ben si presta a riflettere visivamente quegli insoliti itinerari nel grande mare della conoscenza che “L'Eterno Ulisse” vuole proporre ai suoi lettori.

di Redazione , 28 Febbraio 2014