L'abbraccio di Venere, la Radiosa, a Giove
Venere, la radiosa, nel segno del Leone annuncia la vittoria della Grecia in questa battaglia e la Vittoria della “Guerra Europea” nel tempo.
Non dimentichiamo che l'incontro ravvicinato di Venere a Giove (sembrano passati circa duemila anni dall'ultimo) ha portato alla vittoria del referendum popolare.
Questa nuova lunazione nasce con una congiunzione di Mercurio a Marte nel segno del Cancro; il potere delle parole e la presa di posizione della gente, del popolo. Narra la tradizione che Marte, il guerriero, cade quando si trova in questa parte di cielo; si tratta del Marte agricolo, che difende la terra propria, naturalmente.
Ma il lontano ma potente Plutone si oppone al guerriero e la questione del Debito Pubblico tiene in scacco le economie di molti paesi, facendone dei sudditi!
E non è sufficiente una battaglia vinta.
Il Cambiamento di Passo segnato dalla crisi del 2012 è inarrestabile, seppure con tempi così lunghi da non sembrare riconoscibili.
Il Nodo Lunare Nord in Bilancia promette leggi più giuste a tutela dei diritti fondamentali dell'individuo. Ed il suo araldo, Venere, retrograda nel cielo fino a settembre, segnerà molti accordi che sembreranno “tornare indietro” da un punto di vista economico per la popolazione.
Ma Venere, la Radiosa, mantiene le sue promesse, e nel cielo di settembre con l'ultima delle quattro Lune di Sangue (eclissi totale di Luna) che hanno segnato crisi e lotte nella Comunità Europea, si potranno vedere i primi risultati reali di questo cambiamento.
Dunque è con questo messaggio di speranza che Venere nel cielo abbraccerà nuovamente il grande Giove.