Chi siamo | L'Eterno Ulisse
L'Eterno Ulisse

Itinerari insoliti nel grande mare della conoscenza

RSS FaceBook

Chi siamo

L'Eterno Ulisse si rivolge ad una fascia esigente di lettori. Nasce, soprattutto, per gli insoddisfatti e per i curiosi, per chi non si accontenta delle risposte consuete o dei grandi silenzi, e per tutti quegli "entronauti" (cercatori di Dio) che, come Scanziani - autore del romanzo Gli Entronauti - si sono messi in viaggio per trovare risposte ai loro interrogativi. Quegli stessi interrogativi che hanno indotto da sempre, uomini e donne avidi di conoscenza, ad inoltrarsi tra i sentieri più complessi, affascinanti, talvolta pericolosi, e allo stesso tempo ingannevoli, del sapere umano. Campi minati che, per loro natura, necessitano di guide esperte. Ecco perché L’Eterno Ulisse si avvale della competenza specifica di qualificati collaboratori e collaboratrici che garantiranno rigore e inappuntabilità ai loro interventi e alla documentazione fornita.

L'Eterno Ulisse intende dunque far luce su quelle fitte zone d’ombra della cultura corrente e del 'Sapere' che meritano invece chiarezza ai fini della Conoscenza individuale e collettiva, quale trampolino per una crescita ed una evoluzione personale, senza escludere una eventuale Ricerca di ordine Spirituale.

Quello che L’Eterno Ulisse desidera intraprendere insieme ai suoi lettori è un lungo viaggio ai confini della conoscenza.

Direttore responsabile: Maria Pia Fiorentino

Contenuti web e consulente di redazione: Alessandra Profilio

Progettazione e gestione sito: Luca Asperius

COLLABORANO: