Molte condizioni sia psicologiche che fisiche, intrattabili e inspiegabili a livello medico, sono spesso riconducibili ai peccati commessi dai nostri avi per i quali non è mai intervenuto né il pentimento né forse il perdono di Dio.
Quando nelle famiglie non vi è amore, non vi è rispetto né fedeltà, se vi sono separazioni e divorzi, può significare che per il passato non è stato rispettato il sacramento del matrimonio.
Se alcune mamme non riescono a portare avanti delle gravidanze, pur desiderando un bambino, può significare che nelle generazioni passate vi sono stati peccati di aborti, abbandono o sequestro di minori. Se nella famiglia si muore di morte precoce o violenta, può significare che i nostri antenati hanno subito morti violente sia per azioni di criminali sia per azioni di guerra.
Se nei nostri cuori vi è sete di vendetta, ira e malvagità, può significare che i nostri antenati hanno commesso corruzioni, violenze, sfruttamento e criminalità. Se siamo in preda del potere di Satana, vittime di malefici e di maledizioni, può significare che i nostri predecessori partecipavano all’ occultismo, allo spiritismo, alla stregoneria, a sette sataniche.