L'Eterno Ulisse

Itinerari insoliti nel grande mare della conoscenza

RSS FaceBook

ANTICIPAZIONI

Un itinerario iniziatico: sulle tracce dei maestri del passato

Copertina Eterno Ulisse
L'articolo completo è disponibile
sul numero 21 de "L'Eterno Ulisse"

ABBONATI ORA!
di Gian Luigi Blengino e Manrico Murzi , 29 Luglio 2019
TAG   


William Blake, The Ancient of Days, 1794

La riscoperta del “Percorso Iniziatico” che qui vi proponiamo ha avuto origine dalla lettura di “Rosslyn” (Newton & Compton edizioni), i cui autori sono Tim Wallace-Murphy, studioso della storia dei cavalieri templari e Marilyn Hopkins, cultrice di varie forme di spiritualità e religiosità.

Il libro aveva suscitato in Gian Luigi Blengino una curiosità e un interesse tali da fargli sorgere il desiderio di verificare de visu le energie depositate dai maestri del passato nei siti, carichi di memoria, descritti nel libro. Blengino fece partecipe di tutto ciò Manrico Murzi e insieme decisero di fare lo stesso percorso nell’estate 2001, dal 28 luglio all’11 agosto.

In queste pagine gli autori hanno scelto di condividere con i lettori de L’Eterno Ulisse le tappe salienti del loro percorso e il silenzioso stupore della loro esperienza. Un viaggio a tappe che l’iniziato può compiere onde acquisire la conoscenza e l’uso degli strumenti che permettono la crescita degli individui a lavoro per il bene dell’umanità e a gloria del grande architetto dell’universo.

Leggi l'articolo completo sul numero 21 della rivista "L'Eterno Ulisse" ABBONATI!