L'Eterno Ulisse

Itinerari insoliti nel grande mare della conoscenza

RSS FaceBook

Eventi

Spazio Vivo: il 2 aprile a Roma il Laboratorio di libera creazione coreografica

Nell'ambito del progetto "Spazio Vivo", di Caterina Giomo, mercoledì 2 aprile dalle ore 20,15 alle ore 22 si terrà a Roma, presso l'Associazione Puya, il laboratorio di libera creazione coreografica.

di Redazione , 31 Marzo 2014
TAG  danza  arte  musica  teatro 

spazio vivo

Nell'ambito del progetto "Spazio Vivo", mercoledì 2 aprile dalle ore 20,15 alle ore 22 si terrà a Roma, presso l'Associazione Puya, il laboratorio di libera creazione coreografica.

Liberamente ispirato al celebre e rivoluzionario libro ‘Lo spirituale nell’arte’ di Vassily Kandinsky, SpazioVivo è un

percorso di ricerca dei potenziali fisici e percettivi del corpo.

Le differenti tecniche utilizzate quali lo Yoga Sensibile, la Danza dei 5 Ritmi e le diverse esercitazioni teatrali, ci permettono di liberare il corpo e sviluppare un’attenzione all’ascolto delle sensazioni, dalle più sottili a quelle più forti che si muovono in noi. I momenti dedicati alla libera creazione coreografica vengono ispirati dall’osservazione di diverse opere d’arte. La danza viene vissuta come mezzo attraverso il quale esprimere se stessi e la propria creatività in libertà.

Questo lavoro nasce da una ricerca volta a coniugare diverse arti: pittura, musica, teatro, letteratura, in un'unica espressione, la danza, creando momenti che danno vita alla parte più profonda e vera di noi stessi.

Abitare In Salute
Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter!
Email

abbonati!

Copertina Eterno Ulisse