L'Eterno Ulisse

Itinerari insoliti nel grande mare della conoscenza

RSS FaceBook

In biblioteca

I 7 codici del Karma: comprendere il nostro karma, crearci il nostro destino

Cos'è il Karma e come può influenzare la nostra vita? Perché ci accadono spesso le stesse cose? Ecco un libro in cui vengono condivisi antichi metodi che possono aiutare i lettori a innalzarsi al di sopra delle circostanze della vita, rendendoli capaci di abbracciare un’esperienza umana più potente, in grado di portare maggior soddisfazione, pace, gioia e realizzazione.

di Redazione , 4 Giugno 2020
TAG   


Copertina del libro "I 7 codici del Karma" di Suzy Singh - Edizioni Amrita

Dal 4 giugno 2020 è in tutte le principali librerie il nuovo testo edito da Amrita Edizioni, “ I 7 codici del Karma”, un libro che nasce dalle domande di una ragazzina e prende la forma di un manuale chiaro e illuminante, dal ritmo incalzante, riflessivo, pratico: una guida attraverso il mare tempestoso delle emozioni più inquietanti e delle domande più complesse.

Attingendo alla tradizione spirituale indiana, infatti, Suzy Singh ci offre una ricetta per affrontare alcuni grandi temi esistenziali, come attivare il cambiamento, curare il dolore, esprimere il nostro potenziale creativo, coltivare generosità e altruismo e ancora vivere nella pace e nell’appagamento.

I 7 codici del karma, che l’autrice descrive, non insegnano semplicemente come guarire dalle proprie ferite e ridurre il proprio carico karmico, ma mostrano anche come manifestare il proprio destino più alto. Ci guidano a pensare, sentire e agire in modi che realizzeranno i desideri più profondi dell’anima.

Abbracciando la saggezza di questi codici, si passa dalla confusione alla chiarezza, dal vittimismo alla forza, e dall’oscurità alla luce.

Ma facciamo un passo indietro. Cos’è il karma? Il karma è la legge di causa ed effetto. Ogni pensiero, parola e azione possiede un risultato corrispondente che si realizza nel futuro. Nella sua forma più semplice, le azioni compiute con amore portano pace e soddisfazione, mentre le azioni dannose provocano ansia e sofferenza. In questo regno di pensieri e sensazioni, le nostre circostanze presenti, felici o dolorose che siano, sono il risultato di un karma individuale o collettivo che è stato realizzato in precedenza. Allo stesso modo, la maniera in cui oggi rispondiamo alle sfide che ci si pongono determina il tipo di esperienze che incontreremo in futuro.

Essere consapevoli del nostro karma ci rende più attenti e consapevoli dei nostri errori, delle reazioni scortesi e dei comportamenti scorretti. Così cresce il nostro desiderio di guarire le ferite interiori e di sviluppare una disposizione più compassionevole.


Suzy Singh, autrice de "I 7 codici del Karma" - Edizioni Amrita

Ogni capitolo inoltre è diviso in due parti: un racconto biografico che dà corpo ai concetti filosofici, seguito da una parte pratica che può aiutare il lettore ad applicare questi principi, o codici, nella vita quotidiana. Questo approccio è pensato per stimolare sia l’emisfero cerebrale sinistro che il destro, in modo da fornire un’esperienza che coinvolga il cervello nella sua interezza, così che il lettore possa assorbirne i contenuti sia a livello emotivo che intellettuale. Quando si ha bisogno di trovare conforto emotivo, è possibile rileggere le parti narrative. In altri momenti si può usare il libro come manuale pratico di autoconoscenza e lavoro interiore.

Facciamoci dunque accompagnare per mano in questo nuovo viaggio alla scoperta di come creare il nostro destino e raggiungere la felicità.

Il libro è acquistabile sul sito di Amrita Edizioni, a questo link.

Per chi volesse approfondire proponiamo un’intervista all'autrice.

NOTE BIOGRAFICHE

Suzy Singh, indiana, ha lavorato per diciotto anni nel settore pubblicitario, fino a quando la ricerca verso la spiritualità è diventata il suo principale interesse. Poco dopo, un terribile incidente d’auto e una Near Death ExperiencSingh, Suzye (esperienza di premorte) l’hanno messa di fronte ai grandi temi dell’esistenza, che ha esplorato attraverso svariati approcci, dalle terapie vibrazionali alla medicina energetica.

Abitare In Salute
Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter!
Email

abbonati!

Copertina Eterno Ulisse