L'Eterno Ulisse

Itinerari insoliti nel grande mare della conoscenza

RSS FaceBook

Novità

Esce il numero 6 de L'Eterno Ulisse, leggi il sommario e l'editoriale!


>> Leggi il sommario
>> Leggi l'editoriale

di Redazione , 15 Aprile 2014
TAG   

eterno ulisse 6
In copertina: Giuliano Giuggioli, Quello che non ti ho mai detto, 2004, olio su tela cm. 80x80

“Un popolo che ignora il proprio passato non saprà mai nulla del proprio presente”. Il senso di questo aforisma costituisce quel celebre filo d'Arianna che, unendo i molteplici contenuti del numero 6 de “L'Eterno Ulisse”, guida i lettori in questo nuovo affascinante viaggio attraverso insoliti itinerari nel grande mare della conoscenza.

Questa volta, infatti, le pagine de L’Eterno Ulisse sembrano orientate ad afferrare il ciuffo di Kairos – il dio greco del momento opportuno – avvalendosi della saggezza maturata alla luce degli errori che risiedono nel nostro passato, dietro le quinte della storia. La storia lascia infatti tracce invisibili che invitano a seguirla per ritrovare i sentieri smarriti della consapevolezza, al fine di non ricadere più nelle trappole disseminate lungo il cammino evolutivo umano. Con questo stesso spirito vengono proposti anche gli articoli “L’esoterismo di Goethe” e “Vinti di ieri e di oggi”, che inaugurano un nuovo filone dedicato alla letteratura italiana e straniera la quale merita di essere rivisitata mettendo in luce preziose chiavi della cultura dimenticate nei cassetti della memoria. Anche nei prossimi numeri, così, troveranno spazio biografie di poeti e scrittori, e pagine letterarie dense di spunti di riflessioni.

In queste pagine vi proponiamo, inoltre, viaggi introspettivi e ricerche interiori, con articoli un po' intimisti quali “La maestra dalla grande bocca”, “L’Angelo, se lo chiami risponde”, “Una chiamata speciale” e “Donne: la più grande metà del cielo”.

Tra alchimie di individualissimi percorsi di crescita e illuminate considerazioni che emergono qua e là, e non solo dalla bella intervista al Dalai Lama, tutti gli interventi che troverete in queste pagine sono come sempre esaustivi e coinvolgenti.

Ci auguriamo che il nostro simbolico viaggio trimestrale risponda sempre di più alle aspettative dei nostri lettori ai quali chiediamo di affiancarci nell'opera di diffusione della nostra rivista.

>> leggi il sommario

>> leggi l'editoriale

SE VUOI LEGGERE IL NUMERO INTERO ABBONATI!

Abitare In Salute
Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter!
Email

abbonati!

Copertina Eterno Ulisse