L'Eterno Ulisse

Itinerari insoliti nel grande mare della conoscenza

RSS FaceBook

Percorsi di Guarigione

"Il segreto della forza interiore". A Milano un convegno sull'anima

Il 15, 16 e 17 novembre a Milano si terrà il convegno dal titolo "Il segreto della forza interiore". Una tre giorni che vuole proporre riflessioni che possano gettar luce su quella realtà molteplice e misteriosa che ogni essere umano serba in petto, la sua anima.

di Redazione , 12 Novembre 2013
TAG  anima 

segreto forza interiore
Il 15, 16 e 17 novembre presso il Teatro Oscar di Milano (Via Lattanzio, 58) si terrà il convegno dal titolo "Il segreto della forza interiore"

Il tema del convegno

Le molte insoddisfazioni della vita presente ci dicono che la nostra psicologia, forse, non basta più per esseri umani inquieti, in cerca di significato, e la cui vita interiore è ogni giorno teatro di battaglie e conflitti.

Gioie e dolori non sono che condizioni necessarie per l’anima perché l’uomo rafforzi la sua interiorità, così come occhi e orecchi sono organi preziosi per il corpo.

Questo convegno vuole proporre riflessioni che possano gettar luce su quella realtà molteplice e misteriosa che ogni essere umano serba in petto, la sua anima, e che può essere fonte della sua più grande gioia o della sofferenza più profonda.

Il relatore

Pietro Archiati è nato a Capriano del Colle, Brescia. Ha studiato teologia e filosofia alla Gregoriana di Roma e più tardi all’Università statale di Monaco di Baviera. È stato insegnante nel Laos durante gli anni più duri della guerra del Vietnam (1968-70). Dal 1974 al 1976 ha vissuto a New York nell’ambito dell’ordine missionario nel quale era entrato all’età di dieci anni. Nel 1977, durante un periodo di eremitaggio sul lago di Como, ha scoperto gli scritti di Rudolf Steiner, la cui scienza dello spirito – destinata a diventare la grande passione della sua vita – indaga non solo il mondo sensibile, ma anche quello invisibile. Dal 1987 vive in Germania come libero professionista, indipendente da qualsiasi tipo di istituzione, e tiene seminari e convegni in vari Paesi. I suoi libri sono dedicati allo spirito libero di ogni essere umano, alle sue inesauribili risorse conoscitive e morali.

Note

La partecipazione al convegno o a singole conferenze, non richiede alcuna iscrizione o prenotazione.

L'ingresso è libero.

Note organizzative

Relatore: Il relatore non riceve dall’organizzazione alcun compenso. Il libero apprezzamento economico della sua prestazione è affi dato ai partecipanti.

Organizzazione: Non è richiesta una quota fissa di partecipazione, ma un libero contributo per rientrare delle spese organizzative.

Il programma delle conferenze

Venerdì 15 novembre

20,30 – 22,30 prima conferenza con dibattito

L’anima dell’uomo oggi in tensione tra il corpo e lo spirito

Sabato 16 novembre

10,30 – 12,30 seconda conferenza con dibattito

L’anima nell’incontro umano verso la libertà dell’amore

16,30 – 18,30 terza conferenza con dibattito

L’anima del bambino quale maestra dell’adulto

20,30 – 22,30 quarta conferenza con dibattito

L’anima nella sofferenza il karma che ci rende liberi

Domenica 17 novembre

10,30 – 12,30 quinta conferenza con dibattito

L’anima in cammino verso lo spirito creatore

Informazioni

Edizioni Rudolf Steiner +39 02 87245322

Letizia Omodeo Salè +39 328 8667238

www.liberaconoscenza.it

www.edizionirudolfsteiner.com

Abitare In Salute
Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter!
Email

abbonati!

Copertina Eterno Ulisse