L'Eterno Ulisse

Itinerari insoliti nel grande mare della conoscenza

RSS FaceBook

Eventi

L'arte del sognare: a Roma il seminario "I sogni come autoguarigione"

Si terrà il 20 e 21 giugno 2015 a Roma il seminario di Marie Noelle Urech "Il sogno come auto-guarigione. Pratiche oniriche per incubare, ricordare e interpretare". Il seminario, che rientra nella trilogia "L'arte del sognare", ha come scopo l'insegnamento di metodi per l'interpretazione dei sogni e per la loro programmazione (incubazione) al fine di ricevere risposte dall'"Essere profondo" e risolvere problemi e conflitti che sembrano insolubili da un punto di vista razionale.

di Redazione , 6 Maggio 2015
TAG  sogni  guarigione  coscienza  creatività 

concerto chagall
Marc Chagall, Il Concerto, 1957

L’esperienza onirica fa parte della nostra vita e occupa molte ore di una giornata. Portarci la nostra attenzione e imparare a decodificare il suo linguaggio metaforico, può rendere la nostra vita stupefacente e più completa.

Attraverso i sogni, accediamo a dei campi informativi oltre lo spazio/tempo, che possono ampliare la nostra prospettiva nello stato di veglia, stimolare la nostra inventiva e intuizione, risolvere problemi che sembrano insolubili da un punto di vista razionale. Integrare la dimensione onirica alla vita di veglia, ci porta a vivere in un mondo più colorato, più significativo e più straordinario di quanto ci appare.

Il seminario ha come scopo l’insegnamento di metodi per l’interpretazione dei sogni e per la loro programmazione (incubazione) col fine di sollecitare risposte creative dal nostro ‘’Essere profondo’’ su conflitti o problemi in cerca di soluzione. Sono pratiche di facile apprendimento, fuori dal modello analitico, che facilitano l’arrivo di soluzioni ai nostri problemi, ci allenano a decodificare i nostri sogni con abilità e capacità introspettiva, senza dipendere da un aiuto esterno. Questo lavoro incentiva la connessione con la nostra coscienza e la nostra creatività e ci assiste nella preparazione del nostro futuro.

Il sabato sera è prevista l’incubazione di un sogno in risposta ad una domanda su un vostro problema, e la domenica utilizzeremo varie tecniche di lettura del sogno, ispirate sia ai popoli sciamanici sia ad alcuni concetti della Fisica Quantistica.

PROGRAMMA del SEMINARIO:

SABATO: Il corpo del sogno e la Fisica Quantistica – Struttura olografica del sogno – Come ricordare i sogni – Funzione dei sogni – Veglia/sonno/sogno – Incubazione di un sogno – DOMENICA: Interpretazione, tecniche e significato dei simboli e delle metafore – Il sogno collettivo.

DOVE: Associazione Manipura Via Nomentana 248, piano terra scala B, 00162 Roma

ORARIO SEMINARIO:

sabato 20 giugno 09.30 – 13.00/14.30 - 18.00

domenica 21 giugno 09.30 – 13.00/14.30 – 18.00

COSA PORTARE con VOI: un quaderno per scrivere, vestiti comodi e ampi, calzettoni.

COSTO SEMINARIO: 160 euro

Trilogia ‘’L’ARTE del SOGNARE’’

- Il sogno come auto-guarigione

- La dimensione spirituale dei sogni

- I sogni, Messaggeri dell’Anima

L’ARTE del SOGNARE è una trilogia di seminari dedicati al mondo onirico quale palestra per esercitare i nostri poteri sottili ed espandere la nostra coscienza oltre i confini del ‘’noto’’. Ogni seminario può essere seguito indipendentemente dagli altri, ma essendo comunque tutti collegati, è consigliabile seguirli tutti.

Marie Noelle URECH, Counselor e Supervisore del Metodo del Dr. Simonton, ha diretto il suo centro in Italia sino al 2009. Ispirandosi all’insegnamento di Ildegarda di Bingen, ha fondato l’Associazione Viriditas (www.viriditas.it). Da anni si dedica all’esplorazione di stati modificati di coscienza attraverso la via sciamanica e le recenti scoperte della Fisica Quantistica, con particolare attenzione all’uso dei sogni a scopo terapeutico. E’ autrice dei libri ‘’Ildegarda di Bingen, Le ali della guarigione (Ed. FN), I sogni e l’infinito (Ed. Anima), Tu puoi vincere il cancro, manuale di auto-aiuto (Ed. Anima), Il cielo in terra, l’astrologia evolutiva al servizio dell’Anima (Ed. Ludica), Nicola Cutolo: una vita tra mistero e scienza (Ed. Ludica).

Collabora con la rivista L’Eterno Ulisse (www.eternoulisse.itwww.eternoulisse.it). Troverete su you tube, una serie di video, interviste dedicate ai sogni. Il suo sito personale: www.ritualidiguarigione.it.

Per Informazioni ed prenotazioni:

Maria Grazia Rufo 333.6121028

mariagrazia.rufo@gmail.com

Abitare In Salute
Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter!
Email

abbonati!

Copertina Eterno Ulisse